Economia e Lavoro
10 Marzo 2016
Corsini: "La presenza nella capitale tedesca rafforza la vocazione internazionale della città"

Ferrara in esposizione alla fiera Itb Berlin

di Redazione | 1 min

Leggi anche

fiera_berlino_9marzo2016_3Ferrara sarà in esposizione alla fiera Itb Berlin sino al prossimo 13 marzo. La fiera internazionale che quest’anno festeggia i 50 anni dalla fondazione, si qualifica come la più prestigiosa del settore turistico e accoglie centinaia di espositori da tutti e cinque i continenti. Grazie al coordinamento di Apt servizi, la presenza della città s’inserisce all’interno di un contesto espositivo che propone sul mercato turistico tedesco la regione Emilia-Romagna come meta turistica suggestiva e ricca di potenzialità. La partecipazione del Comune di Ferrara e della Fondazione Ferrara Arte per la promozione di “Ferrara, città d’arte e di cultura” è affiancata dal Consorzio Visit Ferrara, leva imprescindibile per la commercializzazione della città e del suo vasto territorio.

Direttamente da Berlino ha manifestato la sua soddisfazione Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo: «Ferrara negli ultimi anni ha seguito un percorso di crescita notevole nell’allestire occasioni culturali importanti. La presenza all’Itb rafforza la vocazione internazionale della sua offerta turistica. Da sempre le grandi mostre portano visitatori da tutto il mondo».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com