Economia e Lavoro
14 Febbraio 2016
Fabbri, Viviani e Padovani alla fiera di Monaco di Baviera

Sindaci del Delta promuovono il turismo in Germania

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Stand Monaco di Baviera con SindaciL’afflusso incessante di visitatori allo stand dell’Emilia Romagna nel padiglione fieristico di Monaco di Baviera, testimonia il grande appeal che il Delta del Po e la costa comacchiese suscitano tra gli operatori ed i vacanzieri stranieri.

Anche quella di sabato è una giornata importante per il Comune di Comacchio, protagonista a Monaco, insieme ai Comuni di Mesola e Goro, ad uno degli appuntamenti internazionali di maggior rilievo, dedicati alle vacanze all’aria aperta, al turismo e al tempo libero.

Dopo le tappe effettuate ad Utrecht in Olanda, a Zurigo in Svizzera e a Stoccarda in Germania, la promo-commercializzazione del territorio prosegue a Monaco, in collaborazione con l’APT regionale, attraverso un’operazione integrata ed unitaria del comprensorio deltizio, che comprende perle di bellezza paesaggistica ineguagliabile, quali sono le Valli di Comacchio, il Gran Boscone della Mesola e la laguna di Goro. In vetrina a Monaco si presenta dunque la Riviera del Parco del Delta, unificata sotto il prestigioso marchio di riserva della biosfera Mab Unesco, con l’ambizioso disegno di consolidare ed incrementare i dati delle presenze turistiche che nel 2015 hanno fatto registrare un + 9%.

Allo stand sono presenti anche i sindaci Marco Fabbri (Comacchio), Diego Viviani (Goro) e Gianni Michele Padovani (Mesola), nell’ottica di una piena condivisione degli sforzi compiuti dagli operatori turistici, verso la crescita della principale economia del territorio.

L’obiettivo, secondo i sindaci impegnati a Monaco, è quello di condurre strategie ed azioni condivise, per essere sempre più competitivi sul mercato globale, andando ad intercettare anche nuovi turisti da quei mercati emergenti, che stanno mostrando molto interesse verso il Parco del Delta e verso le vacanze capaci di conciliare mare, natura, archeologia, gastronomia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com