Spettacoli
11 Febbraio 2016
La 15enne di Dogato è in finale al "Music Award", il concorso dedicato ai talenti emergenti

Una giovanissima ferrarese alla conquista di Sanremo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

fileDogato. È nata a Dogato, ha appena 15 anni e una voce che conquista. Stiamo parlando di Chiara Sandrini, la giovanissima ostellatese in finale al “Sanremo Music Award”, il concorso riservato ai talenti emergenti in concomitanza con il popolare festival della canzone italiana. La ragazza, che ha iniziato a cantare da poco nel gruppo “Dogato Sisters & Friends”, ha superato brillantemente le selezioni provinciali e regionali, qualificandosi per le finali che si terranno venerdì a Monte Carlo.

In questa avventura, che concretizza la sua grande passione per la musica, Chiara sarà accompagnata dai genitori Massimiliano e Linda e dal suo manager Rossano Scanavini. Una vetrina nazionale importante per la studentessa del liceo “Ariosto” che punta alla vittoria con la canzone “Guardastelle” di Bungaro, con la quale ha conquistato l’accesso alla finalissima. Il secondo brano sarà a scelta tra la discografia di Noemi e quella di Amoroso, entrambe adatte per esprimere al meglio il talento canoro della concorrente. Della Sandrini, infatti, spiccano le notevoli doti canore ed una forte personalità.

La nostra giovanissima si esibirà di fronte ai big della musica, tra cui Albano, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Ivana Spagna, Tullio de Piscopo, Peppino di Capri, Cugini di campagna, Tony Esposito, Lara Fabian, Leroy Gomez dei Santa Esmeralda, Sarah Jane Morris, Pooh, Alan Sorrenti e Paul Young. Con un così importante parterre di ospiti, c’è da sperare che Chiara non si faccia sopraffare dall’emozione ma sia in grado di dar voce, è proprio il caso di dirlo, al suo talento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com