
La copertina dell'eBook
Lo scorso gennaio il DinAnimismo, gruppo poetico/artistico a cura del giovane scrittore Zairo Ferrante in sinergia con il Gruppo futurista ferrarese e l’editing on line Futurist-Edition – a cura dello stesso celebre Graziano Cecchini – ha indetto il suo primo concorso poetico letterario.
Ora arriva l’ eBook “La Poesia come Voce dell’ Anima/L’Anima in Personal” con i seguenti vincitori, tutti giovani talenti: Massimiliano Scordamaglia, Marco Nuzzo ,Giancarlo Fattori, Daniela Schiarini, Carlo Rinaldi, Cinzia Accetta, Monica Fonti, Siddharta-Asia Lomartire, Nicola Matteucci, Gino Puglisi, Mariacarmela Ribecco, Nicole Stella, Gioia Volpe, provenienti da tutta Italia.
Si tratta di poesie sperimentali, anche brevi saggi, sorta di riflessione sul divenire dell’ Anima nel duemila alla luce delle nuove tecnologie, secondo la cifra dinanimista codificata da alcuni manifesti dello stesso Ferrante.
L’e-Book (18° per Futurist Editions) rientra nelle attività del Laboratorio di Letteratura Futurista (AIT), di cui Ferrante è tra i ricercatori scientifici, e presenta note critiche sempre di Ferrante, di Roberto Guerra, della poetessa ferrarese Barbara Cannetti e di Michela Erika Rossano, ed è supportato da immagini pittoriche del pittore brindisino Vincenzo Carofalo.
eBook e biografie degli autori ai seguenti indirizzi web:
http://poeticamente.myblog.it/archive/2010/04/07/secondo-e-book-dinanimismo-aa-vv.html
http://recensionedinanimista.myblog.it/archive/2010/03/29/dizionario-biografico-autori-2-e-book-dinanimismo.html
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com