Eventi e cultura
29 Novembre 2015
Le altre fasce di Miss Fitness a Ilaria Garani, La più bella in sorriso a Giulia Arnoffi e in moda stretta a Valentina Maranelli

A Olga Byekyetova la finalissima de “La + bella di Ferrara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Matteo Rubbini

Si è concluso ieri un’avventura durata quasi un anno il concorso di bellezza “La + bella di Ferrara”, che ha finalmente sancito la ragazza vincitrice del riconoscimento, titolo che fino alla serata conclusiva era detenuto dalla giovanissima Anna Bellotti di Comacchio.

Uno spettacolo completo, quello fornito dalla Franco Casoni Management, in grado di combinare esibizioni di tango, di danza rinascimentale e di bellezza, grazie alla presenza delle dodici concorrenti che si sono qualificate distinguendosi nelle tappe intermedie del concorso, la cui età occupa un range dai quattordici ai diciotto anni.

La suggestiva cornice della Casa di stella dell’assassino, sede della contrada di Santa Maria in Vado, ha ospitato la giuria, presieduta da Stefano Bottoni, ideatore del Buskers Festival, e composta da personaggi di rilievo come il campione dei pesi superwelter Marcello Matano, il presidente di Telethon Claudio Benvenuti e chiaramente la già citata vincitrice uscente Anna Bellotti.

Le dodici aspiranti miss hanno saputo deliziare gli astanti con diversi passaggi sul tappeto rosso indossando differenti abiti e raccontando, in chiusura, dei propri sogni e delle aspirazioni: il sogno di diventare modella per Gucci, oppure di ricalcare le orme di Giorgia Palmas come velina a Striscia la Notizia, diventare estetista o psicologa.

Dopo ben tre ore di spettacolo, la ragazza che ha saputo affascinare maggiormente i due lunghissimi tavoli della giuria è stata Olga Byekyetova, di origine ucraine e residente a Porto Garibaldi, confermando l’attuale supremazia dell’area di Comacchio nel concorso di bellezza ideato da Franco Casoni. Per il suo futuro Olga vede chiare e ben definite due professioni: psicologa e modella, anche se non esclude un’avventura del mondo dello spettacolo.

Consegnate anche altre tre fasce: Miss Fitness vinto da Ilaria Garani, La più bella in sorriso ottenuta da Giulia Arnoffi e La più bella in moda stretta dalle mani di Valentina Maranelli.

L’appuntamento ora è per il quattordici febbraio nello spazio fieristico di Ferrara, dove si inizierà l’avventura targata 2016 del concorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com