Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla questione luminarie di Natale innescate da Ascom, l’assessore al Commercio Roberto Serra oggi ha raggiunto un accordo tra Amministrazione comunale, la stessa Ascom e l’Ati aggiudicataria del bando Natale-Capodanno.
Nel corso della riunione, nell’ottica di fornire un’ulteriore innovazione alla proposta natalizia a Ferrara, si è concordato che già da queste festività verranno installati 510 fili di luminarie completamente nuove, a led basso consumo e ad alto impatto decorativo.
“L’accordo raggiunto – spiega l’assessore – conferma l’importo della quota volontaria di contribuzione dei commercianti, prevedendo un’importante partecipazione, fino al raggiungimento di almeno 500 adesioni in linea con quelle del 2014”.
In base all’accordo raggiunto, Ascom ha garantito che contribuirà al successo dell’evento con una campagna dedicata di comunicazione e di promozione, al fine di veicolare su scala nazionale tutte le novità del Natale e Capodanno a Ferrara.
Con questo investimento l’Ati conferma e rilancia il proprio impegno a rendere queste festività un grande momento commerciale e turistico per la città. “L’Amministrazione così come Ascom e l’Ati – conclude la nota di Serra – ribadiscono la propria soddisfazione per l’accordo proficuo raggiunto a vantaggio di tutti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com