Eventi e cultura
18 Ottobre 2015
Nella serata di sabato la sfilata di moda in Galleria Matteotti con le nuove collezioni autunno/inverno

Defilé in Centro, tra moda e beneficenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

di Giulia Paratelli

Sabato, in una fredda e umida serata autunnale una musica richiamava passanti e curiosi: nella la galleria Matteotti si è infatti svolta la quarta edizione di “Defilé in Centro 2015″, la sfilata di moda organizzata dall’agenzia Dodicieventi di Stefano Zobbi per le attività commerciali della città e della provincia che hanno proposto le nuove collezioni autunno inverno 2015/2016.

Il suggestivo scenario della sfilata di moda era stato anticipato da una cena di beneficenza a suon di jazz organizzata da Enoteca Massimo, parte dei proventi della cena sono stati devoluti all’associazione Onlus “I frutti dell’albero” con sede in via Boschetto che si occupa di aiutare i ragazzi diversamente abili a raggiungere una propria autonomia.

Dopo la cena è iniziato il defilé dove si sono potuti ammirare le creazioni proposte da: Every time Parrucchieri, Ottica Giulianelli, Schiappelli, Benetton, Sisley, La Fenice, Bri, Benny, Pelle D’Oca, Pitti Fur e La Parisienne.

La galleria Matteotti si era a quel punto riempita di persone e mentre tantissimi cellulari scattavano foto e facevano video i commenti delle persone non mancavano sulla qualità degli abiti presentati.

Luca Gagliano, il conduttore della sfilata, approdato a Ferrara direttamente da The Voice, il celebre talent show di Rai2, ha saputo far divertire il pubblico con battute sul tipico dialetto ferrarese, scenette per intrattenere il pubblico e l’esecuzione di qualche brano musicale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com