Cronaca
10 Ottobre 2015
Licenza sospesa temporaneamente il giorno dell'inaugurazione

Chiuso dal questore l’Arci Bolognesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

unnamed (6)“Chiuso su disposizione del questore”. È il cartello che si sono trovati di fronte i tanti frequentatori del circolo Arci Bolognesi di piazzetta San Niccolò. Il locale, punto di riferimento in città per diverse fasce di età dal punto di vista musicale e culturale, è stato chiuso temporaneamente (non si sa al momento per quanti giorni sia stata sospesa la licenza) su provvedimento della questura ai sensi dell’art. 100 del Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

L’articolo in questione disciplina i casi in cui in un esercizio siano “avvenuti tumulti o gravi disordini”, o “sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

La stranezza, oltre al fatto che non si sono registrati episodi noti di turbativa dell’ordine pubblico, è data dal fatto che nel periodo estivo il circolo è rimasto chiuso e proprio ieri si sarebbe dovuta tenere l’avvio della stagione 2015/2016, dopo l’aperitivo di inaugurazione di mercoledì scorso. Ieri invece si è tenuto il corso di tango per principianti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com