Cronaca
4 Agosto 2015
Finisce in carcere un 48enne ferrarese a cui vengono attribuiti quattro episodi tra giugno e luglio

Furti in abitazione, arrestato topo d’appartamento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

polizia volanteE’ stato identificato e arrestato dagli uomini della squadra mobile della polizia di Stato l’autore di numerosi furti in abitazione commessi a Ferrara quest’estate. Si tratta di M.T., un 48enne ferrarese senza fissa dimora e pluripregiudicato.

Al suo arresto gli investigatori sono arrivati dopo un’attività di indagine avviata lo scorso giugno, che ha portato a raccogliere numerosi elementi sulla sua colpevolezza, tali da poter delineare un convincente quadro probatorio a suo carico e ottenere al gip del tribunale di Ferrara un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Al 48enne ferrarese vengono contestati quattro diversi episodi, un furto in abitazione commesso in via Vecchie il 29 giugno e tre tentati furti avvenuti in piazzale San Giorgio e in via Comacchio (9 luglio) e in via dei Cedri (14 luglio).

Nel pomeriggio di ieri (3 agosto) l’uomo è stato fermato dagli agenti della squadra mobile mentre era in giro in bicicletta in viale Cavour e subito arrestato. Le indagini si sono avvalse del fondamentale ausilio delle telecamere di videosorveglianza in uso a qualche abitazione e della collaborazione delle vittime che hanno ben descritto l’uomo che si aggirava in modo circospetto nei pressi delle abitazioni “visitate”.

arresto topo di appartamentoDurante le operazioni dell’arresto l’uomo è stato trovato in possesso di due involucri contenenti cocaina per un peso di un grammo circa, probabilmente da poco acquistata nella zona grattacielo, e, per tale motivo, sanzionato amministrativamente.

Sono in corso ulteriori accertamenti per riscontrare le sue responsabilità in merito ad altri episodi simili avvenuti a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com