Sport
3 Agosto 2015
La società ingaggia il 22enne della South Carolina: "Grande soddisfazione: giocatore perfetto per il nostro sistema tecnico"

M.J. Rhett, un gigante americano per il successo della Bondi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

M.J. Rhett

M.J. Rhett

Il primo americano della stagione 2014/15 sbarca a Ferrara e firma per la Bondi. Si tratta di M.J. Rhett, 22enne (compirà 23 anni a novembre) originario di Columbia, nella South Carolina, cresciuto sportivamente nel Tennessee State College e che dopo il diploma ha da poco concluso la sua ‘senior season’ con il Mississippi. Un giocatore che fa della forza fisica, della adattabilità e dell’intelligenza tattica le sue principali caratteristiche, e che è stato individuato dallo staff del coach Alberto Morea come l’ingranaggio ideale per il gioco della Pallacanestro Ferrara.

Rhett infatti, pur con i suoi 2,06 metri di altezza per 102 kg di peso, è lontano dalla classica immagine del ‘lungo’ che subisce la rapidità degli avversari più minuti: il 22enne della South Carolina al contrario può giocatore sia da ala grande (suo ruolo naturale) che da centro, unendo la solidità sotto canestro a un preciso tiro dalla media distanza e a una rapidità non comune per giocatori della sua statura. Un ingaggio che secondo la società si rivelerà di grande impatto anche per le giocate dei compagni di squadra, in particolare di Brkic, grazie all’abilità nel “pick’n roll” che consente gli inserimenti degli esterni con rapide incursioni nelle difese avversarie.

M.J. Rhett

M.J. Rhett

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso. Rhett – afferma la società estense – è un giocatore perfetto per il sistema tecnico formulato per la stagione 2014/15 della Bondi, e in particolare per giocare vicino a Brkic che può anche aprirsi sull’arco dei tre punti per tirare. È molto bravo a portare i blocchi, con un tiro molto efficace dai 4-5 metri e una grande prestanza fisica che in difesa può intimidire gli avversari. Negli ultimi due anni specializzato molto sulle schiacciate, ma possiede fondamentali eccezionali per la sua statura e la sua versatilità fa sì che abbia molta responsabilità sul campo sia in attacco che difesa. È stata una scelta molto ponderata: ha tutte le caratteristiche che la società stava cercando per incrementare le performance della squadra”.

Intanto domani (martedì) sarà presentato ufficialmente alle 12:30 al Palazzetto dello Sport Jordan Losi, nuovo acquisto della società. Ma non si tratta certo dell’ultimo ingresso in casa Bondi, che nelle prossime settimane tenterà l’assalto a un altro giocatore proveniente dagli States. La sua identità è ancora sconosciuta, ma le caratteristiche cominciano a delinearsi: sicuramente si tratterà di un esterno (ala piccola o guardia), che possa migliorare le prestazioni offensive della squadra a livello di rapidità e fantasia.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com