Eventi e cultura
4 Agosto 2015
Continuano i concerti al sottomura, circondati dagli stand e dagli spazi di ristorazione

Il reggae dei Mellow Mood alla Puedes Summer Night

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

unnamed (11)Una serata all’insegna del reggae d’autore quella di mercoledì. I Mellow Mood il gruppo è formato a San Vito al Tagliamento all’incirca nel 2004. Registrano i loro primi EP nel 2006. Nel 2008 vincono le selezioni di Italia Wave per il Friuli Venezia Giulia e l’anno seguente vincono l’Italian Reggae Contest promosso da Rototom Sunsplash ed arrivano terzi alla finale europea.

Esordiscono ufficialmente nel 2009, quando escono con un album intitolato “Move!”. Prodotto da quello che è poi diventato il loro architetto sonoro e dubmaster, Paolo Baldini. Seguono due anni di attività live e di costante crescita artistica. Dopo una modifica della line-up (Filippo Buresta sostituisce Bernardini alle tastiere), i Mellow Mood si chiudono in studio con Baldini per registrare “Well Well Well”, che uscirà poi a maggio 2012 per la sezione internazionale dell’etichetta La Tempesta Dischi, anch’essa di casa a Pordenone.

Nella seconda metà del 2013 fanno uscire due singoli, “Dig Dig Dig” e “Extra Love” (quest’ultimo un featuring con la reggae star Tanya Stephens). “Twinz” esce a giugno 2014, e vede ancora Baldini alla produzione. Con un ulteriore snellimento nella line-up, che si spoglia della sezione fiati, featuring tra cui Richie Campbell, Sr. Wilson, Forelock e KG Man, l’album viene cantato nei festival reggae europei (Rototom Sunsplash, Summerjam, Sziget Festival) e sudamericani.

Chi ha già visitato Puedes Summer Night avrà potuto rendersi conto della diverse soluzioni per bere e mangiare presso i vari stand allestiti nel sottomura, chi non l’ha ancora fatto potrà scoprire le differenti proposte pronte a soddisfare tutti i visitatori.

Nella Trattoria si potranno gustare i piatti tipici della tradizione locale, dai cappellacci di zucca alla pasta al forno, dalla grigliata di carne al fritto misto. Nel Ristorantino La Savina, curato da Simone Nerini, si potranno invece ordinare piatti particolari e selezionati, curati nel minimo dettaglio, per offrire uniche sensazioni di sapori. L’Osteria-pub sarà invece la soluzione più pratica e veloce per chi opterà per lo street food anche a tarda ora.

La Pizzeria si avvale della maestria tecnica di Pietro Asaro, pizzaiolo campione del mondo free-styler che arriva direttamente dal Bierfilz Pub, mentre l’angolo dei gelati è targato Grom. Da ricordare infine che il bar dove dalle 18 si svolgono gli aperitivi, a tarda sera si trasforma in cocktail bar.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com