Eventi e cultura
2 Agosto 2015
Il festoso evento il 14 agosto con traguardo e festa al Puedes Summer Night

Color Vibe, correre tra spruzzi di vernice

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

color vibeIl 14 agosto Ferrara accoglierà per la prima volta la magica corsa colorata più divertente del mondo, Color Vibe, nella splendida cornice del Puedes Summer Night, nel sottomura di via Baluardi. L’evento prende il nome da Vibe: sensazione, emozione, vibrazione, sintonia ed energia.

Si tratta di un vero e proprio inno al divertimento aperto a tutti e senza limiti di età. Un percorso lungo 5 chilometri che si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro, ballando. Non è una gara, ma una festa e un modo alternativo per divertirsi e passare una giornata in allegria con amici, parenti, colleghi: l’importante è divertirsi.

Al pronti-via la ColorVibe scatterà… in bianco (t-shirt inclusa nell’iscrizione) per far risaltare meglio il colore che, ad ogni chilometro percorso, sarà “sparato” sui partecipanti al Vibe Point dove saranno stuzzicati i cinque sensi: oltre alla tinta, ogni volta diversa, musica a tema, bevanda aromatica, profumi orientali e cheering point. Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Vibe Village: ogni concorrente avrà a disposizione una bustina di colore da poter utilizzare e, seguendo il ritmo dello speaker ufficiale, ogni 15 minuti circa ci sarà un magico “lancio collettivo”.

Il Vibe Village sarà allestito nel sottomura di via Baluardi (ingresso da via Bologna 1) a Ferrara. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 agosto (http://colorvibe.it/localita/ferrara15/), ma ci si potrà iscrivere online fino al 14 agosto. Il percorso di 5 chilometri è ancora in fase di definizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com