Comacchio
25 Luglio 2015
La band proporrà "Blue Andalusia", lavoro inedito dedicato al tango e al flamenco

Un concerto all’alba sulle note della Marea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

unnamed (13)Lido delle Nazioni. Seconda tappa domani al sorgere del sole per la rassegna “Concerti all’Alba”, promossa ad organizzata dall’amministrazione comunale. Le melodie sensuali e travolgenti del tango e del flamenco andranno in scena al Bagno Capo Horn del Lido delle Nazioni con “Marea”, che proporrà “Blue Andalusia”, lavoro assolutamente inedito dedicato ai due generi musicali e ai fisarmonicisti più affermati a livello internazionale.

Vincitore del Premio Alla Carriera “Nino Rota 2010” per composizioni e suono originale, il gruppo propone la loro musica sempre nuova , e allo stesso tempo fedele alle proprie radici. I “Marea” nascono nel 2006 dal sodalizio artistico di Andrea Dessi , autore delle musiche originali e Massimo Tagliata solista di spicco della scena musicale italiana. Insieme hanno collezionato importanti collaborazioni con Javier Girotto( ospite nel primo cd e dal vivo) , Frank Marocco stella internazionale della fisarmonica (Los Angeles), ma anche con Dado Moroni e tanti altri.

Hanno suonato nei piu importanti Festival Jazz Italiani e nei Teatri piu prestigiosi. Vantano anche una collaborazione col cantante pop Biagio Antonacci. Apputamento imperdibile sulla spiaggia del bagno Capo Horn del Lido delle Nazioni per domani mattina, domenica 26 luglio, a partire dalle ore 6. L’ingresso è naturalmente gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com