Riva del Po
21 Luglio 2015
Cinque persone arrestate nella notte tra domenica e lunedì

Tentano un furto nel rodigino, la fuga finisce a Ro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

carabinieri Ro Ferrarese 2015Ro Ferrarese. Si è conclusa a Ro Ferrarese la fuga di cinque persone, bloccate dai carabinieri dopo un tentativo di furto nella vicina provincia di Rovigo.

I fatti si sono svolti nella frazione di San Bellino di Fratta Polesine (RO), dove verso le ore 00,30 della notte tra domenica e lunedì, presso un’azienda di recupero rottami ferrosi, sono scattati in successione diversi sensori del sistema d’allarme appositamente installati dal titolare della ditta per proteggere la sua proprietà dalla eventuale intromissione di estranei.

La vittima del tentativo di furto si è portata immediatamente sul posto con la propria autovettura dopo aver tempestivamente informato i carabinieri di Rovigo che hanno fatto scattare subito il piano di ricerca dei fuggitivi, inseguiti sia dal titolare dell’azienda che da una pattuglia della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio.

La fuga dei malviventi è però terminata nel comune di Ro Ferrarese dove una pattuglia dei carabinieri, dopo aver intimato l’alt alle loro autovetture, ha identificato gli occupanti portandoli in caserma per gli ulteriori accertamenti, conclusi con il loro arresto ed il trasferimento presso la Casa Circondariale di Ferrara.

Quattro dei soggetti arrestati sono risultati gravati da numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio; due di loro, addirittura, risultavano già essere stati arrestati e subito scarcerati nei primi giorni di luglio per un furto commesso sempre nella provincia di Rovigo. Due dei soggetti fermato risultano peraltro già sottoposti alla misura di prevenzione dell’avviso orale ed anche a quella di vari rimpatri con foglio di via obbligatorio da Comuni della provincia di Ferrara e da quella di Rovigo. Un ulteriore soggetto, infine, risultando sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di soggiorno, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per violazione agli obblighi imposti dalla magistratura, essendosi recato arbitrariamente, senza permesso ed in orario notturno, nel territorio di altra regione.

Si tratta di A.B. di 33 anni, cittadino croato residente in provincia di Ferrara; M.G., di 30 anni, originario della provincia di Varese; G.L., di anni 41, cittadino italiano, residente in Provincia di Ferrara; C.A., di 20 anni, originario di una provincia campana e residente nel ferrarese; D.F., 30enne cittadino serbo. Tutti sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso ed associati presso la Casa Circondariale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com