Eventi e cultura
5 Luglio 2015
Ha preso il via la manifestazione organizzata dalla Contrada San Giovanni

Taglio del nastro per “La tavola rotonda”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

(foto di Geppy Toglia)

(foto di Geppy Toglia)

Si è aperta con il classico taglio del nastro l’edizione 2015 de “La Tavola Rotonda – Il Banchetto dei Cavalieri”, organizzata e promossa dal Borgo San Giovanni. L’assessore al Palio Aldo Modonesi, il presidente dell’Ente Palio Alessandro Fortini e il presidente della Contrada, Gian Paolo Chiodi, hanno ufficialmente aperto la manifestazione che si protrarrà fino al 19 luglio.

Presso l’area appositamente attrezzata di via Pomposa – angolo via Pontegradella – la Contrada rosso-blu propone spettacoli, gastronomia, il torneo di beach volley fra Contrade del Palio e uno spazio organizzato speciale, tutto a misura di bambini.

“Sappiamo quanto sia importante per le famiglie avere la possibilità di usufruire di iniziative pensate per tutti, grandi e piccini. – ha spiegato Linda, una delle animatrici dello spazio bimbi – Per questo abbiamo preparato un’area gonfiabili, uno spazio per la babydance e i giochi, il truccabimbi e il teatro per i più piccini. Mamme e papà possono godere di una serata in compagnia sicuri che i bambini si divertiranno almeno quanto loro”.

Fra gli spettacoli in programma oggi, domenica 5 luglio, per i piccoli alle ore 20 “La Principessa e l’Orco”, alle 21 musica dal vivo con la splendida voce di Roberta Righi accompagnata da Stefano Caleffi. Per appagare anche il palato, ogni sera dalle 19 apre lo spazio gastronomia (con prodotti tipici locali, frittura di pesce e menù di anguilla).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com