Economia e Lavoro
2 Luglio 2015
Il 46enne agronomo friulano alla guida della sezione di una delle più importanti federazioni d’Italia

Nuovo direttore per Coldiretti: Bressanutti subentra a Zepponi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

unnamed (7)È Claudio Bressanutti, friulano di Codroipo, laureato in agraria, 46 anni, già direttore di Coldiretti Pordenone il nuovo direttore di Coldiretti Ferrara a partire dal primo luglio 2015. Subentra a Luigi Zepponi, che ha raggiunto l’età pensionabile e che saluta dopo oltre cinque anni la nostra provincia, lasciando una Federazione in buona salute e ricca di attività sindacale, con un ruolo da protagonista nello scenario regionale e nazionale dell’Organizzazione.

“Sono consapevole di arrivare in una regione importante per l’agricoltura italiana, qual èl’Emilia-Romagna, ed il mio impegno sarà quello di conoscere e comprendere il più rapidamente possibile questa realtà stimolante e di rilievo, collaborando attivamente con la nostra federazione regionale e con i dirigenti di Coldiretti Ferrara per assicurare a tutti i nostri soci ogni opportunità e la piena adesione al progetto nazionale”.

Così si è presentato Bressanutti nei giorni scorsi durante il Consiglio della Federazione che lo ha nominato su proposta della Confederazione Nazionale.
“Nel salutare con calore Luigi Zepponi – chiosa il presidente provinciale Sergio Gulinelli – dopo questi anni importanti trascorsi a Ferrara e ringraziarlo per la sua capacità di dialogo e di costruzione di nuove idee e progetti, diamo il benvenuto a Claudio Bressanutti, assicurandogli tutto il nostro sostegno per guidare nel modo migliore la nostra Federazione verso i futuri traguardi e per il bene dellenostre imprese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com