Comacchio
27 Giugno 2015
Lama’s Band si esibirà nell’originale contesto del bar Ragno di Comacchio

La musica made in Italy torna protagonista sulla riviera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un arresto e due denunce dei carabinieri a Comacchio

I Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel weekend e nella giornata di lunedì hanno intensificato i servizi di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio e le cosiddette stragi del sabato sera

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Lama's BandComacchio. La musica “Made in Italy” torna protagonista a “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”. Dopo il riuscitissimo concerto al Panama Beach, questa volta la Lama’s Band si esibirà nell’originalissimo contesto del bar Ragno di Comacchio durante l’aperitivo-concerto in programma questa sera, sabato 27 giugno, a partire dalle 19 presso il locale alternativo in via Camillo Benso Conte di Cavour 1. La serata sarà dedicata al repertorio della musica italiana, tema a cui è rivolta gran parte della quinta rassegna estiva organizzata dal Gruppo dei 10 che prevede ben 24 concerti in 4 diverse location fino al 29 agosto.

A proporre gli evergreen della canzone italiana, saranno alcuni dei protagonisti della scena rock-pop ferrarese originale degli anni Sessanta-Settanta, come Renzo Fenzi, voce, Elio Rebecchi alla chitarra, Giovanni Tartaglione alle tastiere, Marco Govoni alla batteria e Franco “Molly” Molinari al basso. I cinque musicisti spazieranno con divertimento e spensieratezza nel repertorio della musica leggera italiana degli ultimi cinquant’anni. Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del genere che, approfittando dell’atmosfera accogliente del wine bar comacchiese, potranno cantare e ballare sulle note delle hit con cui sono cresciute intere generazioni.

Canzoni indimenticabili, riproposte dalla Lama’s Band con arrangiamenti leggermente virati su atmosfere più attuali, ma sempre mantenendo l’ispirazione poetica originale, magari con un pizzico di jazz in più. Perché la canzone italiana, quando è fatta da musicisti di qualità che si divertono a suonare quanto il pubblico ad ascoltare, è un piccolo momento di svago senza età.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com