Codigoro
3 Giugno 2015
Madre, padre e figlio ricoverati all'ospedale del Delta dopo l'irruzione di tre malviventi nel loro appartamento

Minacciati con la pistola e derubati: famiglia rapinata in casa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

daiperoCodigoro. Legati e imbavagliati mentre i ladri svuotano l’appartamento. Brutta disavventura ieri notte per una famiglia di Codigoro, vittima di una violenta rapina a mano armata nella propria abitazione e ora ricoverata all’ospedale del Delta per accertamenti sanitari.

L’episodio, su cui ora indagano i carabinieri, è avvenuto in una casa in via Piemonte, abitata da un commerciante di 65 anni, dalla moglie e dal figlio 31enne. I tre stavano riposando quando, in piena notte, tre individui dal volto coperto si sono introdotti nell’abitazione attraverso una porta finestra con le armi puntate. Uno dei malviventi ha subito fermato i tre abitanti puntano loro contro una pistola mentre i suoi due complici – armati di coltello e cacciavite – si sono messi a setacciare le stanze in cerca di soldi e oggetti di valore.

Durante il colpo le tre vittime sono state minacciate con violenza, subendo anche diversi colpi dai tre rapinatori, che le hanno poi legate e immobilizzate utilizzando alcuni cavi elettrici. Dopo qualche minuto in cui hanno messo a soqquadro la casa, i malviventi sono fuggiti dileguandosi nella notte con contanti, gioielli e monili d’oro, mentre i tre famigliari dopo qualche minuto sono riusciti a liberarsi e hanno chiamato i carabinieri per avvertirli dell’accaduto.

Dopo la brutta disavventura i componenti della famiglia sono stati ricoverati all’ospedale del Delta, anche se secondo i primi resoconti delle forze dell’ordine non ci sarebbe preoccupazione per le loro condizioni di salute, anche se lo choc psicologico è stato considerevole. Durante la giornata verrà formalizzata la denuncia per la rapina, su cui si è attivata la sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale dei carabinieri, di cui non si ha ancora una stima precisa riguardo l’ammontare della refurtiva.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com