Eventi e cultura
26 Aprile 2015
Giornata di festival a tutti gli effetti al Parco urbano Bassani

Gli aquiloni volano per il gran finale della Vulandra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

DSC_0008

(foto di Giulia Paratelli)

Giornata di festival a tutti gli effetti quella che attende oggi, domenica 26 aprile, al Parco Urbano “Bassani” tutti i cittadini ferraresi e i turisti in visita. Gran finale del 36° festival degli aquiloni “Vulandra”, principale fonte di animazione e svago all’aria aperta per le famiglie in questo lungo week end di festività baciato dal bel tempo e dalle alte temperature, che si chiuderà stasera dopo un’intera giornata di dimostrazioni, sfilate e voli di aquiloni statici ed acrobatici.

Come non approfittare, quindi, dell’ultima occasione utile fino al prossimo anno per familiarizzare con questo divertimento sano e magari farsi ispirare dai quasi 200 professionisti presenti sul campo e trasformarlo in una passione duratura, un vero sport.

Dalla Germania, dalla Francia e dal resto d’Europa, fin dalla Colombia, così come da tutta Italia, gli aquilonisti sono venuti a mettere in mostra le loro sofisticate creazioni e a festeggiare assieme al pubblico presente.

Per i più piccoli, infatti, come per chiunque volesse cimentarsi, sono in vendita presso gli stand dei negozi tecnici partner della manifestazione “Terra dell’Orso/È Natura” e “Free Sport” aquiloni con cui entrare in campo e fare concorrenza agli esperti del volo, magari rubare loro qualche prezioso consiglio.

Lo svago e gli intrattenimenti sono “non-stop” al Parco Urbano, dove è possibile passare un’intera giornata in compagnia del festival, all’aria aperta, trovando ristoro presso il Camelot Café gestito per l’occasione dallo staff dell’agriturismo Corte Pietro e presso lo stand dell’associazione AIL Ferrara che offre i tradizionali pinzini ferraresi, e concedendosi una passeggiata tra gli stand degli sponsor, come Kiabi, Terra dell’Orso/È Natura, Free Sport e Flysurfer Kiteboarding; i gazebi dedicati al sociale come Medici Senza Frontiere, Gev Guardie Ecologiche Volontarie, Centro Sociale “Il Quadrifoglio” e Associazione AIL; e i banchetti del mercatino degli hobbysti, pieno di oggettini variegati e stravaganti da acquistare come ricordo del festival, fino al parco giochi gonfiabili dei Fratelli Bisi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com