Eventi e cultura
20 Aprile 2015
Spettacolo di beneficenza in Sala Estense per aiutare l'Associazione Italiana Malattia di Alzheimer

Il tango argentino per Ama

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

tango genericaSabato 2 maggio dalle ore 21, presso la Sala Estense, Ama, Associazione Malattia di Alzheimer presenta un evento benefico intitolato “Ama… Il tango argentino“, la Tangoterapia e la Milonga contro l’Alzheimer.

Protagonista della serata è il Tango Argentino proposto da Grazia Tartati e Nicola Arzilli di Collettivo Tango, Cinzia Capatti e Cristiano Magri di Tango del Angel, Rita Grasso e Pablo Petrucci di TangoTe, Elisa Mucchi e Marco Maretti di Soft Connection.

L’Orquesta Tìpica Estetango con Alberto Frignani, Federica Caselli, Carlo Alberto Bonazzi, Zak Baldisserotto, Lorenzo Bruni Pirani, Roberto Scabbia, Claudio Cedroni accompagnerà i ballerini nelle loro esibizioni.

Costo biglietto € 10

Prevendita il lunedì e venerdì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 16 alle 18 presso la sede dell’Associazione Ama in via Ripagrande n.5, Ferrara. Info prevendita tel. 349 1620567

Il ricavato verrà impiegato per proseguire i progetti che i volontari dell’Ama stanno realizzando a sostegno dei malati e delle famiglie colpite da questa terribile malattia: “Abc” corsi di formazione per preparare la famiglia ad affrontare il carico dell’assistenza al malato; “Auto – Aiuto” corsi mensili per aiutare tutti coloro che seguono il malato in ambito familiare, sanitario e residenziale; “Per non perdersi” corsi di stimolazione cognitiva rivolto al malato; “Ridere insieme si può'”: yoga della risata percorso per familiari e persone affette da patologie cognitiva; “Cafè della memoria” incontri settimanali rivolto agli ammalati e rispettivi familiari in cui si alternano spazi si formazione – informazione e spazi di riflessione – confronto in gruppo; “Consulenza legale” e “Sostegno psicologico rivolto alle famiglie dei pazienti; “Centro di ascolto” a Ferrara e a Comacchio dove i volontari svolgono attività di informazione sui servizi disponibili; “Vivere la memoria” periodico informativo con uscita quadrimestrale sia in versione online che cartacea.

Come AIUTARE AMA: iscrivendosi all’associazione (€ 15), con donazioni, con la devoluzione del 5xmille, partecipando agli eventi per la raccolti dei fondi.

C/C POSTALE: IBAN – IT32 H076 0113 0000 0005 4278 379

C/C CASSA DI RISPARMIO di Ferrara: IBAN – IT31 T061 5513 0010 0000 0010 958

I volontari sono presenti durante la manifestazione, a disposizione di chi desideri avere informazioni sull’operato dell’associazione che ha sede a Ferrara via Ripagrande, n 5 tel 0532/792097- Email amaferrara@viverelamemoria.it – sito Internet http://www.amaferrara.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com