Politica
17 Aprile 2015
Gli attivisti chiedono 150mila assunzioni dei precari e il rinnovo dei contratti nazionali

Sindacati in piazza per protestare contro la ‘buona scuola’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

unnamed (17)Sindacati in piazza per manifestare contro la riforma sulla “Buona Scuola” del governo Renzi. Questa mattina, 17 aprile, gli attivisti delle cinque principali sigle sindacali dedicate al mondo dell’istruzione (Flc – Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu) hanno montato i banchetti davanti al duomo di Ferrara per protestare contro i progetti del governo e chiedere più garanzie sulle future assunzioni e sulla situazione contrattuale del personale.

Una mobilitazione che in questi giorni ha preso piede in tutto il territorio nazionale e che culminerà domani, 18 aprile, con una manifestazione nazionale in piazza Santi Apostoli, a Roma. I sindacati chiedono soprattutto un provvedimento d’urgenza per garantire subito 150mila assunzioni per la stabilizzazione del personale precario (docente e ata), oltre al rinnovo del contratto nazionale di lavoro e alla non introduzione della figura del ‘preside-manager’ previsto dalla riforma renziana.

Altro tema è quello dell’edilizia scolastica, che secondo i rappresentati Uil ferraresi va affrontato con urgenza: “Ora i giovani devono passare quasi un terzo della loro vita in strutture fatiscenti, e servono investimenti a medio-lungo termine per garantire ai nostri figli una scuola in condizioni accettabili”. Ai banchetti in centro storico i sindacati raccoglieranno per tutto il pomeriggio le iscrizioni di chi volesse partecipare alla manifestazione di domani a Roma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com