Eventi e cultura
2 Aprile 2015
Al via la serie di eventi che porterà all'inaugurazione di nuovo spazio culturale-artistico

Alla stazione arriva il “Railway Festival”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

_DSC0090Venerdì 10 aprile, presso il piazzale della stazione di Ferrara si svolgerà il “Railway Festival – volume 1”, la data introduttiva alla serie di eventi che da aprile accompagneranno la città all’inaugurazione di un nuovo centro culturale-artistico proprio nella stazione.

Binario 01, Bender bar e Articiock sono le tre associazioni-attività con sede presso il dopolavoro che da mesi lavorano per rendere a breve il piazzale della stazione un faro e fornace di idee.

Il Railway Festival inizierà alle 20,30 con il rock ‘n’ roll The fresh finferleys (Andrea Zoli, Matteo Droghetti, Luca volta and guests), seguiti dal rock acustico degli Unknown Kind of Banana (Giacomo Mezzadri, Giulia Montanari e Lorenzo Leprotti) e dal gruppo ska La Banda loska formato da Luca Vivalda, Giacomo Pancaldi, Giulio Limone, Lorenzo Locorotondo, Gian Piero Benetti, Sebastiano Giudici, Lorenzo Manfredini, Giovanni Augusto.

La serata sarà accompagnata dalla birra artigianale proposta da “Porto in Fest”e “Bender Bar” che in esclusiva per la serata proporranno i prodotti del birrificio piacentino Retorto. Ampio buffet free per i presenti.

Questa prima data sarà seguita da un secondo evento, il prossimo 22 aprile che rappresenterà una vera e propria inaugurazione del piazzale esterno rivisitato e riqualificato per l’occasione. A musica, street art e birra faranno da contorno sempre nuove iniziative, corsi, seminari, mostre, presentazioni e tanto altro.

Ingresso libero e disponibilità parcheggi in prossimità del piazzale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com