Eventi e cultura
28 Marzo 2015
Poltronieri e Franceschini stanno già programmando alcune date anche in estate

Emozioni per l’ultima del “Made in Fe”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

CAST CircusL’avevano promesso che sarebbe stata una grande serata: evidentemente al Made in Fe piace mantenere le promesse. La serata dello scorso giovedì, tutta in tema circense, ha divertito ed emozionato il pubblico che, anche in quest’occasione, ha riempito la sala Estense in ogni ordine di posto.

Lo spettacolo era ambientato nel tendone del circo della famiglia Dalbuono, con la mamma Miranda, capocirco, interpretata da un Andrea Poltronieri in stile Moira Orfei che ha aperto la serata dopo la sigla dei 60 Lire, per l’occasione in versione acustica. E’ poi arrivato il turno dei figli: Wherter, interpretato dal sempre più eclettico Paolo Franceschini, e Diana, interpretata da una bravissima Denisa Barotti. Numerose le incursioni di Nabir, il tuttofare del circo, interpretato da un Giulio Tani come al solito brillante.

Sono stati tanti i numeri che si sono alternati sul palco. Il fil rouge della serata è sempre stato tenuto da Franceschini e Poltronieri, orchestrando le diverse uscite: il Nano, interpretato dal barzellettiere Al Barbagian, Fabio Gentili, la voce più nota dei film della Tap Creation, nel ruolo dell’Uomo Cannone, i coinvolgenti balletti delle ragazze della Pgf, la poesia dei Clown Estofanti. Inoltre la conferma di una bravissima attrice: Roberta Marrelli è riuscita ad emozionare tutti con l’interpretazione della “Preghiera del Clown” di Totò.

A completare la serata il record mondiale di apnea ottenuto da Giorgino, il pupazzo di Franceschini, immerso in una vasca per tutta la serata, i numeri di magia di Laurent, sempre interpretato da Franceschini, con una brillante Denisa nei panni della goffa assistente. Poltronieri infine ha coinvolto il pubblico in un momento molto divertente e toccante: lo scambio di abbracci tra tutti i presenti, creando ilarità e allo stesso tempo emozione.

Tirando le somme non si può che parlare di successo per questo spettacolo e, soprattutto, per il format Made in Fe che si riconferma per il quarto anno consecutivo un grande catalizzatore di pubblico sempre ricco di consensi. Alcune date sono già programmate per l’estate, tuttavia, affermano Franceschini e Poltronieri “stiamo già lavorando a nuove idee e, a dirla tutta, stiamo già pensando all’edizione 2016”. Grande entusiasmo quindi, non solo per il successo ottenuto, ma anche per le buone prospettive che, questo cast oramai consolidato, ha in serbo per il pubblico ferrarese.

Per restare in contatto col Made in Fe si può accedere alla pagina Facebook o inviare una mail a madeinfeshow@yahoo.it per avere gli aggiornamenti di tutti gli spettacoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com