Cronaca
24 Marzo 2015
Di prima mattina adecine in fila davanti a McDonald’s

Colazione in pigiama in centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

(foto di Mirko Scapellato, Ferrara By Night)

Decine di ragazzi in strada in fila l’uno dopo l’altro con addosso il pigiama. Sembrava quasi la fila dei ragazzi perduti di Peter Pan. E l’Isola che non c’è era in piazza Duomo, sotto i portici, di fronte all’insegna Mc Donald’s.

Anche a Ferrara, come in altre cento città in tutta Italia, tante persone hanno aderito all’iniziativa della catena di fast food organizzata per il doppio compleanno per McDonald’s: i suoi primi 30 anni in Italia e i 60 nel mondo. “Abbiamo festeggiato – spiega lo staff – offrendo la colazione oggi, e per i prossimi 24 giorni, a tutti coloro che si presentavano in pigiama fino alle 10.30 in uno dei 492 ristoranti in Italia. In contemporanea in altri 23 Paesi, si sono svolti eventi personalizzati”.

L’iniziativa infatti fa parte di un evento globale promosso da McDonald’s per unire virtualmente tutto il globo attraverso 24 momenti al’insegna di un cappuccino e pasta lungo quantomeno un fuso orario.

Il viaggio meridiano è partito dall’Australia, dove i clienti divertiti hanno potuto tornare bambini tuffandosi in una grande tazza di caffè gonfiabile da un trampolino-cucchiaino, ed è proseguito nelle Filippine, dove un casello autostradale è diventato un McDrive: niente pedaggio, consumazione omaggio, per poi approdare in Europa e proseguire fino a completare il giro del mondo.

Una staffetta di eventi e progetti diversi in ogni Paese e che in Italia è sfociata in una grande e festosa colazione collettiva, rigorosamente in pigiama.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com