Economia e Lavoro
16 Marzo 2015
Consegnati gli attestati di abilitazione. Il presidente: "Nelle persone che vogliono crescere c'è un imprenditore nascosto"

Afarc e Istituto Cappellari rilanciano gli agenti di commercio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

afarcNel quartier generale di via del Commercio sono stati consegnati da Andrea Cappellari e dai vertici dell’associazione Afarc gli attestati di abilitazione al nuovo Ruolo Agenti e Rappresentanti del Commercio. Sono ben 14 i nuovi neo imprenditori che con coraggio si lanciano in questa professione dopo aver frequentato il corso capitanato da Roberto Martinelli e dallo staff Afarc.

Il presidente Andrea Cavalieri Foschini ha ribadito nel corso della cerimonia che questa categoria di coraggiosi sta riuscendo a riportare l’economia sulla retta via, un comparto che nel pieno della crisi ha subìto molto, ma che molto ha dato per far ripartire la speranza di tornare a credere e a crescere. La tenacia di questa categoria non ha lasciato spazio allo sconforto, ricercando sempre altri prodotti da commercializzare per ampliare il proprio parco clienti e i propri fatturati.

In tutto questo l’associazione Afarc è riuscita a implementare la fiducia nei propri iscritti offrendo in ogni momento un livello di servizi e consulenza mirata e ideata per guidare nella scelta dei mercati da esplorare.

Sono centinaia le aziende e le ditte che ricercano agenti di commercio, ma vi è la necessità di filtrare e analizzare quale azienda per quale agente. In conclusione Cavalieri Foschini e Andrea Cappellari hanno presentato la nuova agenda dei corsi di specializzazione ideata per i venditori, siano essi agenti, imprese o esercenti, volta al miglioramento di quelle conoscenze essenziali per essere preparati alla frontiera dei nuovi mercati e delle loro dinamiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com