Cronaca
12 Febbraio 2015
Sospesa l'attività di un esercizio di piazzetta Toti frequentato da pregiudicati

Il questore chiude un altro minimarket

di Redazione | 2 min

DSC_0032Lo aveva anticipato a Estense.com che il minimarket di viale Po non sarebbe stato l’unico a finire nel mirino. A distanza di nemmeno 48 ore, infatti, il questore ha disposto la chiusura anche del “Favour minimarket” di piazzetta Toti 8, luogo di ritrovo di pregiudicati dove in particolare in un caso, nel corso dei numerosi servizi effettuati dalla Polizia di Stato, un avventore era stato trovato in possesso di sostanza stupefacente.

Per questo motivo il questore Antonio Sbordone ha disposto la sospensione dell’esercizio per un periodo di 15 giorni.

Il provvedimento è scaturito a seguito dei ripetuti controlli disposti dal questore di Ferrara allo scopo di arginare le problematiche sull’ordine e la sicurezza pubblica, a seguito delle ripetute segnalazioni dei residenti della zona. Determinante per il contrasto di tali fenomeni è stato inoltre il contributo offerto dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.

Nel minimarket di piazzetta Toti, lo scorwso dicembre, in occasione di un servizio coordinato dalla squadra mobile di Ferrara, è stato effettuato un intervento con il sequestro di marijuana a carico di un avventore del locale di nazionalità nigeriana.

Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica sicurezza (Tulps).

I servizi disposti dal Questore proseguiranno anche nei prossimi giorni e vedranno impegnate pattuglie, in borghese ed in divisa, della polizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com