Cronaca
10 Febbraio 2015
Nel locale di viale Po si confezionavano stupefacenti. Provvedimento del questore di sospensione della licenza

Chiuso il minimarket della droga

di Redazione | 2 min

DSC_0020Minimarket con spaccio di droga. Per questo motivo il questore di Ferrara, Antonio Sbordone, ha disposto la sospensione dell’esercizio dell’attività di commercio al dettaglio, settore alimentare, del minimarket Haeven in viale Po per un periodo di 15 giorni.

Il provvedimento è scaturito dopo le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato di Ferrara. L’attività posta in essere dal personale della Polizia di Stato ha consentito di accertare che il minimarket in questione risultava essere luogo di detenzione e confezionamento di sostanze stupefacenti e in particolare di marijuana.

Gli uomini della Squadra Mobile, il 5 febbraio scorso nel corso di una perquisizione, oltre a sorprendere due avventori stranieri, all’interno del locale in possesso di singole dosi di sostanza stupefacente, avevano rinvenuto nel retro del locale materiale già predisposto per la preparazione e per il confezionamento della droga.

Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica sicurezza (Tulps).

Il controllo del locale rientra nel quadro di un ampio servizio di controllo della città, predisposto dal questore Sbordone, allo scopo di arginare segnalate problematiche concernenti l’ordine e la sicurezza pubblica e, in particolar modo, in esercizi pubblici dove sono soliti concentrarsi, specie nelle ore serali e notturne, persone pregiudicate e con precedenti di polizia. In particolare in zona Stazione, grattacielo e vie limitrofe sono stati controllati in più occasioni vari bar, circoli privati e pubblici esercizi, già oggetto di esposti presentati dai residenti delle zone citate.
Numerose le pattuglie, in borghese e in divisa, della Polizia di Stato impegnate nei servizi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com