Cronaca
31 Gennaio 2015
Alcuni ex clienti di Mazzoni raggiungono l'accordo con Banca Mediolanum e rinunciano a un eventuale risarcimento danni

I primi venti testimoni contro l’ex broker Mazzoni

di Redazione | 1 min

raffaele mazzoniUn’udienza di passaggio, dedicata alle questioni preliminari, quella celebrata nell’aula B del tribunale di Ferrara per il processo contro l’ex broker di Banca Mediolanum Raffaele Mazzoni.

L’avvocato del Codacons – l’associazione che difende i diritti dei consumatori e che si è costituita parte civile dopo un braccio di ferro con la banca – ha rinunciato alla richiesta di eventuale risarcimento del danno nei confronti di Banca Mediolanum per alcune delle parti offese (che rimangono comunque parti civili nel processo) che hanno già ottenuto dall’istituto un accordo compensativo.

Si è poi provveduto a disporre la citazione dei primi venti testimoni – per lo più parti civili, ex clienti del mediatore finanziario – affinché si presentino durante la prossima udienza già in calendario per il 20 febbraio prossimo.

Mazzoni, che nel febbraio del 2013 fece perdere le proprie tracce, è accusato di aver truffato oltre 100 risparmiatori del basso ferrarese per un ammontare di 11,5 milioni di euro, soldi che tutt’ora non si sa che fine abbiano fatto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com