Cronaca
28 Dicembre 2014
Simone Finetti ha superato tutte le prove ed è entrato fra i venti concorrenti in gara per il titolo su SkyUno

Un argentano ai fornelli di MasterChef

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

simone finettiArgenta. C’è anche un argentano nella quarta edizione di MasterChef Italia, la versione italiana del talent show culinario. Si chiama Simone Finetti ed è approdato alla gara vera e propria dopo aver superato una prima fase eliminatoria e, giovedì scorso, ripetendosi ed entrando nei venti posti disponibili.

Anche il prossimo giovedì sera ci sarà buona parte di Argenta a seguire su SkyUno le performance del giovane 24enne, elettricista di Consandolo, che la sera di Natale si è fatto un bel regalo. Simone aveva partecipato alle selezioni, assieme a ventimila concorrenti, superandole e accedendo alla prima puntata. La sera di Natale, poi, la prova ‘chiave’ per entrare nei “magnifici venti” che continueranno a darsi battaglia davanti agli occhi e ai palati attenti dei giudici della trasmissione, tutti chef di caratura nazionale e internazionale: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Simone Finetti ha superato il primo round (con 40 concorrenti) realizzando una perfetta macedonia, ma è servita un’altra sfida per selezionare tra i 28 partecipanti rimasti i 20 che potevano proseguire la gara. Si trattava di realizzare un piatto con la mozzarella di bufala come protagonista e Simone ha realizzato delle tagliatelle con stracciatella di bufala, pomodorini saltati e pelati. Un piatto che ha convinto immediatamente i giudici.

Un successo, quello di Simone a MasterChef, che si accompagna a quello che il giovane elettricista sembra stia ottenendo tra il gentil sesso grazie alle sue apparizioni televisive. Ma che non dovrebbe distrarlo dall’obiettivo che il 24enne si prefigge con determinazione, sfoderando tutto il suo talento ai fornelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com