Cronaca
27 Dicembre 2014
Arrestata la ferrarese Sabrina Descrovi. Sostiene di essersi difesa dall'aggressione del coinquilino

Tentato omicidio, lo accoltella dopo la lite

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

coltello accoltellatoTentato omicidio nel Riminese. Una ferrarese di 45 anni, Sabrina Descrovi, ha accoltellato il proprio coinquilino, un rumeno di 33 anni, durane una lite avvenuta questa notte per motivi, secondo i primi accertamenti, di tipo economico.

La vittima, Attila Hamzi, è stato ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini e non è in pericolo di vita, con una prognosi di 45 giorni per le ferite da taglio subìte alla spalla e al torace. La donna ha raccontato agli inquirenti di essersi difesa dall’aggressione dell’uomo e di aver afferrato il coltello colpendolo più volte.

L’episodio si è verificato in un residence di Coriano in via Ausa. Da quanto si apprende i due erano usciti a cena con amici e con il fratello della vittima, giunto dalla R0mania per festeggiare assieme al parente, e l’uomo sarebbe stato poi accusato dalla donna di averle rubato dei soldi. Sarebbe quindi scoppiata una lite tra i due, con il 33enne che a un certo punto se n’è andato tornandosene a casa. La donna è poi rincasata in taxi assieme al fratello e in seguito anche il convivente è ritornato sfondando la porta dell’appartamento con un calcio e prendendo a schiaffi la 45enne. L’aggressione avrebbe quindi, secondo la versione della donna, costretto lei a difendersi con un coltello. Il fratello della vittima avrebbe separato i due, mentre a chiamare il 112 sono stati i vicini di casa.

La 45enne è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com