Provincia
28 Novembre 2014
Alle telecamere di Canale 5: "La gente non è andata a votare perché sta nei container"

Fabbri a Matrix: “Case clandestini ai terremotati”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Matrix“Ma lo dite a Fabbri che la campagna elettorale è finita?”. È questa la frase che Micaela Campana, onorevole del Pd ospite ieri alla trasmissione di approfondimento di Canale 5 Matrix — insieme a Paolo Becchi, Claudio Lotito, Nunzia De Girolamo e Giovanni Toti tra gli altri — ha rivolto al neo consigliere regionale Alan Fabbri e che, a conti fatti, rappresenta un po’ il senso dell’apparizione del sindaco di Bondeno in televisione.

La campagna elettorale, infatti, non arretra di un millimetro, complici anche i servizi sul riallaccio abusivo dell’acqua — che immediatamente fanno scattare le discussioni sui rom e l’aggressione al campo rom di via Erbosa a Bologna — e una nuova tassa retroattiva — che invece provoca l’immediato annuncio della flat tax il 13 dicembre a Milano.

Viene quindi il capitolo terremoto: “Solo a Bondeno quasi mille persone sono ancora fuori casa per colpa delle lentezze della ricostruzione post sisma. E lo stato, invece di garantire loro alloggi, piazza clandestini in alberghi a tre e quattro stelle, anche con vista mare. Noi pretendiamo che se c’è una casa, vada alla nostra gente. Chi ci sta è con noi. Siamo stati eletti per dare la priorità ai nostri cittadini e questo faremo”. Fabbri, davanti alle telecamere, si è quindi scagliato contro il Jobs act: “Non è dando libertà di licenziare che si creano posti di lavoro. Il Jobs act è nato su un dibattito nostalgico e ideologico e non avrà alcun effetto sull’occupazione, che sta crollando sempre più (i dati Istat di oggi ne sono una drammatica conferma). Il governo si conferma sordo al grido di dolore che arriva dai nostri territori. La cura Lega passa attraverso la flat tax, un’aliquota fiscale unica – che sarà presentata il 13 dicembre a Milano – lo stop agli studi di settore e la priorità massima e totale alla nostra gente”.

Inaspettatamente poi, Fabbri si trova d’accordo col presidente del consiglio Matteo Renzi sulle ragioni dell’astensionismo alle regionali in Emilia-Romagna: “Punto primo — spiega il sindaco —, l’ex presidente Vasco Errani si è dimesso dopo essere stato condannato per falso ideologico; punto secondo, abbiamo avuto il terremoto e c’è ancora gente nei container mentre il governo paga 40 euro al giorno per tenere i clandestini in un albergo a quattro stelle”. Renzi, intervistato da Francesca Barra, ha poi ampliato il concetto: “C’erano 41 consiglieri indagati su 50 e secondo molti il risultato era già scritto, però da quando siamo noi a capo del Pd abbiamo fatto cinque a zero”.

La visita di Borghezio a uno stabile pieno di rifugiati politici eritrei a Roma poi ha riacceso il dibattito sulle case popolari, con il sindaco di Bondeno che difende la sua scelta di aver modificato i regolamenti per l’assegnazione delle case popolari in modo da favorire i residenti storici.

Tra le ultime battute poi c’è anche quella sulle cartelle di esattoriali di Equitalia: “mentre il governo paga i clandestini agli italiani alluvionati e terremotati arrivano le tasse da pagare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com