Sport
31 Ottobre 2014
In 1^ categoria, trent' anni in due, Bolognesi e Govoni portano in club house uno score con 39 punti

Al Cus Ferrara Golf dominano i giovani

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

bolognesi_giovaniTerminata con le ultime luci del tramonto, la terza edizione del trofeo “Il Resto del Carlino”, ha visto il dominio, in quasi tutte le categorie, dei giovani saliti sul podio in ben sei occasioni. In prima categoria, trent’anni in due, Alessandro Bolognesi ed Emanuele Govoni, rispettivamente primo e secondo, portano in club house uno score con 39 punti che tradotti in colpi equivalgono ad un +2 e un par del campo. In seconda altro parimerito con un super score con 41 punti tra Mauro Martinelli, vincitore, e il tredicenne del Golf Club Cento, Andrea Cavazzini. In terza categoria strepitoso risultato di Gianni Tagliavini che chiude la gara con un eccellente 47 punti, davanti a Cristiana Borsari ferma a 39.

I premi speciali vanno, per il lordo, al solito Giacomo Fortini che consegna uno score con siglato -3 sul campo e 39 punti totali. Il premio Junior per il 15enne del golf Cento, Luca Braghiroli, con 40 punti. Il premio senior se lo aggiudica Silvano Pavignani con 38 punti, mentre il lady è di Cristina Pederzoli del G.C. Verona con 38 punti. Il premio NC, per un altro giovane, Lorenzo Bissi che con 38 punti acquisisce l’HCP di gioco. La gara che ha registrato la partecipazione di 100 giocatori, ha decretato anche la fine dello score d’oro 2014. In prima categoria con 55 colpi totali, Giacomo Fortini bissa il successo dello scorso anno. Doppietta anche per Romolo Vincenzi con 57 colpi e torna alla vittoria dopo un anno di “pausa” Paolo Martorana che vince la 3^ categoria con 67 colpi totali. Nel campionato match play, Flavio Lambertini si è laureato campione sociale di seconda categoria davanti a Luigi Magnoni.
Grande appuntamento poi per martedì e mercoledì dove, sui greens estensi, si disputerà il campionato regionale dei professionisti. Per il Cus Ferrara Golf i maestri, Gaetano Macciocchi e Luca Martufi.

1° Netto 1^ Categoria Alessandro Bolognesi Cus Ferrara 39
2° Netto 1^ Categoria Emanuele Govoni Cus Ferrara 39
1° Netto 2^ Categoria Mauro Martinelli Mauro Cus Ferrara 41
2° Netto 2^ Categoria Andrea Cavazzini Andrea G.C. Cento 41
1° Netto 3^ Categoria Gianni Tagliavini Cus Ferrara 47
2° Netto 3^ Categoria Cristiana Borsari Casalunga 39
1° Lordo Giacomo Fortini Cus Ferrara 39
1° Junior Luca Braghiroli G.C. Cento 40
1° Senior Silvano Pavignani Cus Ferrara 38
1^ Lady M.Cristina Pederzoli G.C. Verona 38
1° Nc Lorenzo Bissi Cus Ferrara 38

Sono state circa 25 le coppie che hanno partecipato giovedì scorso, al campionato regionale “Greensome Agis”. Il primo pungente freddo invernale, non ha minimamente fermato l’invasione di soci Agis provenienti da tutta le regione. Sono i cussini Stefano Reali – Ivo Dal Farra che con 41 punti salgono sul podio più alto e si laureano campioni regionali Agis succedendo alla coppia Laura Bonichi – Alessandra Mantovani anch’esse del Cus Ferrara Golf vittoriosa lo scorso anno. Secondo posto per Floriana Croce Gorini – Claudia De Carli con 39 punti. Il premio lordo se lo aggiudica la coppia formata da Shigemitsu Matsunaga – Enrico Bernabe’ con 33 punti. Gianna Borghi – Elisabetta Martoni con 35 si aggiudicano la coppi lady, mentre Amos Borghi – Emanuela Galliani, vincono la categoria super senior. La coppia master ai due storici cussini, Giorgio Fraschini – Marisa Tampieri che chiudono la gara con 31 punti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com