Economia e Lavoro
14 Ottobre 2014
Convegno per presentare i vantaggi della progettazione sostenibile

I periti “ripartono con energia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Igiene ambientale, il 10 dicembre è sciopero

Mercoledì 10 dicembre Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel, organizzazioni sindacali firmatarie del contratto dell'Igiene Ambientale, hanno proclamato un giorno di sciopero del settore a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro

Copma cresce insieme alla sua comunità interna

Un risultato operativo ad agosto che è già superiore alle attese e un 2026 in cui si prevede di migliorare ulteriormente, soprattutto grazie all'approccio multiservizio, alla propria tecnologia brevettata e a una valorizzazione della comunità interna

Comune di Ferrara. Dipendenti in stato di agitazione

Aperto lo stato di agitazione tra i lavoratori del Comune di Ferrara. Tutte le assemblee del personale convocate dalle Organizzazioni sindacali e dalle Rsu hanno dato mandato con un sostengo unanime ad attivare questo percorso

perIl Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Ferrara organizza per venerdì 17 ottobre dalle 9 alle 13 presso la Sala Estense, il convegno dal titolo “Ripartire con Energia, proposte innovative per la progettazione sostenibile”.

Una progettazione attenta e professionale, la realizzazione dell’opera con criteri costruttivi e materiali idonei, portano ad un risparmio economico ed energetico significativi. Attivare comportamenti responsabili basati sul risparmio energetico, utilizzare materiali ecosostenibili, utilizzare fonti rinnovabili, rispettare l’ambiente, sono le sicure basi per il raggiungimento del benessere dell’abitare e per aumentare il valore del proprio immobile.

Il convegno è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza che avrà anche l’occasione di assistere alla presentazione di alcuni esempi di progettazione a basso impatto energetico e ambientale. Durante la mattinata di lavori sarà inoltre presentata l’iniziativa “Collegio Aperto” promossa dal Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Ferrara.

Nelle giornate di sabato 18 ottobre dalle 9 alle 12, venerdì 24 ottobre dalle 15 alle 18 e sabato 25 ottobre dalle 9 alle 12, la sede di Ferrara in via G. Fabbri 176-178, , sarà aperta a tutti i cittadini che hanno necessità di informazioni nel settore dell’impiantistica elettrica, gas, termotecnica, della sicurezza oppure che richiedano delucidazioni sugli obblighi normativi vigenti. Nei giorni di “Collegio Aperto” un gruppo di professionisti periti industriali esperti, sarà a disposizione degli utenti per illustrare le potenzialità d’innovazione delle tecnologie sul mercato, le opportunità di risparmio energetico, le possibilità di accesso alle incentivazioni fiscali e per analizzare eventuali casi specifici.

Per informazioni contattare il numero 0532 904490 o scrivere a segreteria@peritindustriali.ferrara.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com