Eventi e cultura
3 Settembre 2014
Bertelli (Buskers Night): "Quest'anno esponenziale aumento delle presenze"

Music Park, un successo da 50mila persone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

10636796_1471218259802116_7808729579760260820_oDal 6 al 31 agosto nel Sottomura di via Bologna sono passate circa 50mila persone che hanno assistito ai vari concerti in calendario nelle 18 serate di Ferrara Music Park e nelle otto della Buskers Night.

La famiglia Campana, organizzatrice della manifestazione, vuole ringraziare sentitamente tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo. Dall’amministrazione, alle forze dell’ordine, ai residenti che hanno “sopportato” le serate di musica. “E’ stato un successo e ne siamo felici – affermano gli organizzatori–. Si riconferma anche questa volta la forza del binomio musica-ristorazione. La gente ha partecipato con entusiasmo a tutte le serate, anche quelle con tempo incerto. Solo il 14 agosto, purtroppo, abbiamo dovuto annullare il concerto dei The Bluesmen di Formignani a causa del maltempo ma per il resto siamo andati fino in fondo”.

I gruppi ospiti sono stati tanti, così come gli stili e i repertori che si sono alternati dal 6 al 25 agosto sul palco del Ferrara Music Park. Dai C.O.Ska ai Gem Boy passando per realtà locali come Made in Fe e Jaywork, e personalità affermate su scala nazionale come Babaman, Good Old Boys e Dub Files. Nello specifico, queste tre serate organizzate da dj Afghan hanno riscosso un ottimo successo di pubblico, soprattutto giovane. Come al solito le cover band e la rock legend night hanno infiammato gli appassionati del rock e del pop vecchio stampo. Gli Uncle Paul Blues Band si sono esibiti la sera di Ferragosto e in barba al cielo grigio hanno riscaldato il pubblico presente.

Paolo Bertelli, frontman della band e direttore artistico della Buskers Night spiega: “Questa manifestazione si rafforza di anno in anno e questa volta l’aumento delle presenze è stato esponenziale, soprattutto nel week end. Purtroppo nelle sere a disposizione non era possibile far esibire tutti i 20 gruppi che riempivano la città durante il giorno ma – afferma – abbiamo cercato di ospitare nel Sottomura gli artisti più rappresentativi del Festival. Tra i vari voglio ricordare le Rainbow Girls, gli Itchy Teeth, gli Ho Peta e la Neutral Ground Brass Band. In più – conclude – a riscuotere grande successo sono state anche le jam session e gruppi del panorama locale come i The Dice, i Poca Banda, Enrico Cipollini e Margaret Lee”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com