Eventi e cultura
24 Agosto 2014
Tappa ferrarese per il concorso "New Model Today". La vincitrice è Valentina Torrielli di Novi Ligure

Aspiranti top model in piazza Ariostea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

di Giulia Paratelli

Nella splendida cornice di piazza Ariostea è andata in scena la tappa ferrarese del concorso internazionale New Model Today 2014 organizzato dall’agenzia 12eventi di Stefano Zobbi. L’evento voleva dare la possibilità a ragazze determinate di poter accedere al mondo della moda cercando tra loro chi mostra particolari attitudini alle professioni di fotomodella e indossatrice.

Tredici ragazze si sono sfidate in varie prove per mostrare le proprie capacità nel tentativo di riuscire ad aggiudicarsi la corona in palio a Ferrara che permetterà loro di accedere alla fase finale del concorso che si svolgerà a Riccione dall’1 al 6 di settembre. In particolare, tre di loro sono di Ferrara: Barbara Moscarella, Giulia Ghirardi (che per la precisione è di Occhiobello) e Gaila Duytreko.

La serata è stata presentata da una raggiante Anna Laura Mucci con la partecipazione del cantante ferrarese Frenk Nelli, che ha cantato diversi pezzi inediti, e del cantautore lombardo Leonardo Veronesi, accompagnati entrambi nelle loro performance dalle coreografie eseguite dal corpo di ballo della scuola di danza Jazz Studio Dance di Silvia Bottoni.

Le ragazze hanno indossato abiti creati dall’estro di Paola Benini, titolare dell’atelier La Signora delle Collane, la cui particolarità è di riuscire ad impreziosire i tessuti con cristalli e pietre in una lavorazione rigorosamente fatta a mano. Il negozio Pelle D’Oca ha presentato la propria collezione per la stagione 2014/2015 mentre la parte di make up e le acconciature sono state interamente eseguite dallo staff del salone Every Time Parrucchieri.

La competizione è giunta al termine premiando le prime quattro ragazze classificatesi con differenti fasce; in particolare la quarta classificata è Sara Ceccolini di Gabicce Mare, al terzo posto troviamo Barbara Capra da Reggio Emilia, la seconda classificata è Cristhal Bersan di Bovolone in provincia di Verona, ma soltanto una di loro ha avuto l’onore di poter indossare la corona, si tratta di Valentina Torrielli che emozionantissima non si è sottratta a foto e a una breve intervista.

Sorridente e solare la ragazza natia di Novi Ligure, ma che ora risiede a Parma, ci ha raccontato di come a soli 18 anni abbia già esperienze importanti e alcuni progetti pronti da realizzare: “Nell’ultimo periodo ho avuto la possibilità di sfilare ben due volte per Valeria Marini e a settembre lavorerò per Milano Moda”. Alla domanda “come vedi il tuo futuro?” la sua determinazione appare chiara: “Voglio diventare una modella o un’attrice”.

Gli organizzatori sottolineano come la serata abbia avuto un ottimo impatto sul pubblico che ha partecipato numeroso. Il canale televisivo 7Gold prossimamente manderà in onda la serata. (foto di Giulia Paratelli)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com