Cronaca
21 Agosto 2014
Denunciato un ferrarese di 44 anni rimesso in libertà dopo l'arresto. Aveva riempito il frigo di alimenti rubati

Furto in pizzeria dopo il colpo al cimitero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

ippAvrebbe fatto scorta di prodotti alimentari con un colpo messo a segno alla pizzeria Bella Napoli, ma quegli stessi prodotti sono stati scoperti nella sua abitazione. A tradire un ferrarese di 44 anni, F.F., è stato il suo atteggiamento sospetto notato da una pattuglia delle Volanti.

I poliziotti, infatti, lo hanno notato l’altra notte in via Poledrelli a bordo di un’auto segnalata dalla centrale operativa della questura, nei giorni precedenti, come auto sospetta. L’uomo alla vista degli agenti ha parcheggiato frettolosamente tentando poi di defilarsi a piedi nelle strade laterali. Un comportamento che ha fatto scattare immediatamente nei poliziotti la decisione di sottoporlo a un controllo. Una volta fermato, è emerso dalla banca dati che il 44enne ferrarese aveva diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

A bordo della sua auto, poi, sono stati trovati, sotto il sedile anteriore, numerosi attrezzi atti allo scasso (cacciaviti, lampada a led, cesoie, chiavi inglesi), oltre a un coltello a serramanico, una parrucca marrone e una smerigliatrice elettrica, quest’ultima risultata essere il provento di un furto perpetrato nei giorni scorsi presso la pizzeria “Bella Napoli”. A quel punto gli operatori della Volante hanno deciso di perquisire l’abitazione di F.F. rinvenendo nel frigorifero, nel freezer e in alcuni mobili della cucina numerosi prodotti alimentari, gli stessi del furto in pizzeria ed elencati nella denuncia sporta dal proprietario del locale.

Una volta accompagnato in questura per gli accertamenti di rito, F.F. è stato denunciato per furto aggravato, porto abusivo di strumenti atti a offendere e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

Nel mese di giugno scorso, F.F. era stato arrestato dopo un inseguimento da una Volante della polizia per aver derubato una borsa a una donna all’interno del cimitero monumentale della Certosa. La vittima aveva descritto il ladro, ricordandosi della maglietta della Spal che indossava. Arrestato, dunque, in flagranza del reato di furto era stato immediatamente rimesso in libertà dall’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com