Eventi e cultura
30 Luglio 2014
Il famoso cineasta presenterà il suo libro “Gigante sfregiato” alla casa museo Remo Brindisi

Enrico Vanzina al Lido di Spina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

Enrico VanzinaLido di Spina. Collezionando un successo dopo l’altro, la rassegna letteraria “Librandosi 2014” è giunta al suo appuntamento più importante. Venerdì 1 agosto alle 21.30, la Querce Project, in collaborazione con i consorzi locali, Made, Delphi e Comacchio è Turismo, ospiterà nel suggestivo giardino della casa museo Remo Brindisi a Lido di Spina, il famoso cineasta Enrico Vanzina.

Il regista e produttore romano, presenterà il suo libro “Gigante sfregiato” (Newton & Compton), che si piazza molto lontano dalla sua produzione di commediografo. È una detective story con al centro un investigatore privato, Max Mariani, che vive di espedienti dopo un passato da avvocato della Roma bene con Porsche e villa faraonica. Max beve, fa sesso a pagamento, è imprevedibile, ma se deve seguire una pista non la molla e ha un intuito superiore.

Il gigante sfregiato del titolo è un ex rugbista minacciato di morte da una donna, il quale si rivolge a Max per salvarsi; ma poi le cose si complicano a causa della tendenza del segugio a cacciarsi nei guai. Se la mescolanza sociale alto-basso è una caratteristica ricorrente delle commedie vanziniane, la scrittura di Enrico tende sorprendentemente all’hard boiled, un genere che, come ha detto lui stesso, è da sempre il suo preferito.

Grazie al lavoro di Daniele Spanu e delle sorelle Buono, il giardino di Remo Brindisi verrà animato anche dalle performance di Silvano Voltulina, regista e autore teatrale della compagnia “Spina”, nata nel 2013, che presenterà una breve azione teatrale dal titolo “0,99” e di Andrea Amaducci, eclettico artista ferrarese balzato alle cronache nazionali anche per le “pillole dell’alieno” al Chiambretti show. Come di consueto prima della presentazione, la Form & color ospiterà le fotografie del ferrarese Mattia Borghi.

Vista la location diversa, la Querce Project ha attivato una navetta che dalle 20.45 partirà dalla libreria le Querce per fare sosta al museo Remo Brindisi. Si consiglia di prenotare entro le 20.30 di giovedì contattando il numero 347 9610913.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com