Sport
25 Luglio 2014
A Nazioni l’evento estivo dedicato agli sport ‘minori’

Le Olimpiadi della spiaggia in riva al lago

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Lido Nazioni. Si svolgerà al Lago delle Nazioni la sesta edizione di Internazioni Beach Games, evento dedicato a sport “minori” utilizzando l’aria, l’acqua e la terra, sabato 26 luglio e domenica 27 dalle ore 15 alle ore 20. Si tratta di un appuntamento per chi ama la tranquillità e non la massa essendo discipline sportive molto praticate all’estero ma poco in Italia.

Patrocinato da Riviera Beach Games è un evento ufficiale delle Olimpiadi della spiaggia che si svolgono in 110 km di costa dal Lido di Volano a Cattolica, patrocinato dal Comune di Comacchio ed è stato ideato e realizzato dalla Franco Casoni Management. Negli anni scorsi campioni di sci nautico a livello internazionale, di frisbee, skateboard, freccette, miniauto radiocomandate, barchette radiocomandate, paracadutisti, tante le iniziative in questi anni. Nell’edizione 2014 si è deciso di collaborare con la Lega Navale che proporrà regate in barca a vela con giovanissimi skipper, esibizioni di canoa, poi assieme alla scuola Wallegator di Raffaele Vassalli esibizione in acqua di sci nautico e moto d’acqua.

Con gli amici a quattrozampe simpatici protagonisti di ogni anno si potrà vedere il gruppo Onda Azzurra del Lido degli Estensi con cani addestrati al salvataggio in acqua solo sabato 26 alle ore 18, in questo momento chiunque potrà partecipare alla sfilata cane e padrone con iscrizione gratuita e senza limitazioni di razza. In questo periodo dell’anno molte persone abbandonano gli animali domestici e il messaggio ch si vuole lanciare è quello di non abbandonare i cani.

Nelle due giornate inoltre per gli amanti dei panorami, della cultura del territorio si è organizzato un momento di visita con aereo idrovolante sulle foci del Po con partenza dal lago delle Nazioni, quindi se amate la natura e volete assistere ad un panorama unico al mondo in queste due giornate ci sarà da poter vivere questa emozione, le prenotazione dei voli didattici si potranno fare sul posto e l’aereo volerà sia al mattino che al pomeriggio nelle due giornate. Sulla terrazza del bar del Lago delle Nazioni invece verranno realizzati 6 set fotografici dove modelle provenienti d tutta Italia parteciperanno alla manifestazione “Modella al Mare” dalle 15 alle 20 sia sabato che domenica, i fotografi che vogliono aderire potranno iscriversi gratuitamente sul posto. La cucina del locale invece proporrà menu gastronomici cercando di valorizzare le prelibatezze del territorio di Comacchio e Ferrara, promuovendo la gastronomia tipica con menu per tutti i gusti. La Franco Casoni Management proporrà inoltre venerdì 8 agosto una partita di calcio a 5 a scopo benefico al Lido degli Estensi presso il centro sportivo Medusa sempre per Riviera Beah Games.

L’accesso alla manifestazione è totalmente gratuito e chiunque potrà assistere, fotografare e divertirsi nel relax del Lago delle Nazioni. Informazioni: 3472289445.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com