Cento
9 Giugno 2014
Dopo il furto fa scomparire il "corpo del reato" e si scaglia contro i carabinieri

Si scola due superalcolici per evitare l’arresto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Carabinieri Cento_via GuercinoCento. E’ stato inseguito dai carabinieri dopo aver rubato due bottiglie di superalcolici da un supermercato di Cento in via del Commercio e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha pensato fosse utile scolarsi entrambe le bottiglie facendo scomparire il “corpo del reato”. Una “pensata” che non ha evitato l’arresto da parte dei militari di A.F., 40enne di origine marocchina residente a Cento, che ora dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria dei reati di furto, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Una sfilza di reati commessi quasi tutti (eccettuato il furto) al sopraggiungere dei carabinieri. Non si sa se per effetto dell’alcol ingurgitato o per sua indole, fattostà che il 40enne ha opposto resistenza agli uomini in divisa sferrando calci, prendendosela poi con l’auto di servizio che ha riportato ammaccature alla carrozzeria.

Per riportare alla calma A.F. i militari hanno chiesto l’ausilio del 118, quindi lo hanno dichiarato in stato di arresto. Per i colpi ricevuti i carabinieri hanno dovuto in seguito ricorrere alle cure mediche. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato invece rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria in base all’articolo 121 del codice di procedura penale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com