È ormai giunto alla terza edizione il Concorso Cna per giovani stilisti “La Moda in Castello siamo anche noi”, iniziativa con la quale l’associazione intende valorizzare le capacità creative e il talento dei giovani, facendoli incontrare con la qualità e il saper fare delle imprese della moda ferraresi.
Al concorso, aperto fino al 30 maggio prossimo, possono concorrere studenti dell’Istituto d’arte, di Scuole professionali o di specializzazione del settore del territorio provinciale, e in genere giovani residenti nel nostro territorio, entro i 25 anni di età (alla data del 30 giugno 2014), che dovranno far pervenire all’Associazione (via Caldirolo, 84 – Ferrara) sei modelli, sotto forma di figurini, ispirati alle tendenze moda della primavera – estate 2015 – 2016. Per i tre vincitori, come lo scorso anno, l’opportunità di presentare i propri abiti alla prestigiosa sfilata in piazza Castello, che quest’anno si terrà il 5 settembre, e di frequentare stage presso importanti aziende del settore.
Ma ai primi qualificati e a tutti i giovani partecipanti saranno offerte opportunità di valorizzazione del tutto esclusive e la soddisfazione di vedere esposte pubblicamente le loro creazioni, in una mostra che comprenderà tutti i figurini presentati a concorso. I modelli dei primi cinque qualificati, infatti, saranno realizzati da imprese ferraresi del comparto moda associate alla Cna e saranno protagonisti di una sfilata tutta dedicata a questi nostri giovani talenti locali, che si terrà nel mese di luglio.
“Siamo orgogliosi di questo premio – spiega Amelia Grandi, responsabile provinciale di Cna Federmoda – che, strada facendo, ha ottenuto crescente successo. Riteniamo che l’intento della nostra Associazione, sia sempre più chiaramente percepito. E cioè, la volontà di valorizzare i giovani creativi e di talento della nostra provincia, aiutandoli contemporaneamente ad avvicinarsi ad un mondo di piccole e medie imprese della moda locali, ricco di capacità produttive e competenze professionali tipiche del migliore made in Italy ”.
Per maggiori informazioni, rivolgersi a Cna Federmoda attraverso il numero di telefono 0532/749111 o l’indirizzo e-mail agrandi@cnafe.it. Il bando del concorso La Moda in Castello siamo anche noi 2014 è pubblicato sul sito web www.cnafe.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com