Eventi e cultura
19 Aprile 2014
Riscontri positivi sull'offerta registrati tra i turisti

MyFe, 5mila ‘card’ vendute

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

myfecard_2014A dieci mesi dal lancio di “MyFe card”, la carta turistica della città di Ferrara, è stato raggiunto il traguardo delle 5000 card vendute. Una soddisfazione per gli enti promotori – Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e direzione regionale per i Beni architettonici e paesaggistici dell’Emilia Romagna – che hanno voluto inserire sin dagli esordi l’ingresso gratuito in tutti i musei della città nel pacchetto MyFe.

Da sottolineare il notevole incremento dei dati di vendita in concomitanza con gli eventi promossi sul territorio cittadino, che vanno a consolidare l’immagine di Ferrara città d’arte e di cultura; una città che coniuga la visita al patrimonio museale ad un vivace e ricco programma di manifestazioni nell’arco di tutto l’arco dell’anno.

Al di là dei numeri, va inoltre ricordato che l’ufficio Informazioni e accoglienza turistica e le biglietterie dei musei hanno registrato dalla diffusione della MyFe card, riscontri positivi da turisti e visitatori sui contenuti e l’offerta della carta stessa. La partnership con gli operatori economici del territorio e con gli organizzatori dei maggiori eventi cittadini va implementandosi ogni giorno, arricchendo sempre più il pacchetto offerto al turista e rendendolo ulteriormente ricco di contenuti e di proposte, in grado di aumentare la capacità di accoglienza e appetibilità della card.

Inoltre, dal 1 febbraio 2014, basta un click per acquistare on line la card: un percorso agevole e immediato per chi voglia trascorrere qualche giorno nella città estense ed uno strumento di commercializzazione su larga scala che ha incentivato un crescente numero di card vendute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com