Sport
1 Aprile 2014
Grande successo per il giovane atleta del Cus che entra nell'albo d'oro del torneo

Golf, Govoni vince il “Città di Ferrara”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

foto_campo_praticaNumeri da record al Cus Ferrara golf per la 15esima edizione della gara giovanile “Città di Ferrara” che si è disputata sui green di via Gramicia domenica 30 marzo. 85 ragazzi, 25 ragazze, 30 i circoli iscritti per un totale di 110 partecipanti, tutti rigorosamente under 16. Bellissimo il colpo d’occhio nel campo pratica del circolo, gremito di giovanissimi desiderosi e determinati a vincere ognuno la propria gara. Accolti al meglio dallo splendido clima primaverile e da un campo in eccellenti condizioni, i protagonisti hanno però dovuto fare i conti con diverse bandiere posizionate in punti del green abbastanza ostili che hanno reso alcune buche molto interessanti dal punto di vista tecnico.

Vince Emanuele Govoni atleta del Cus Ferrara golf che, con uno strepitoso 71 lordo, succede nell’albo d’oro al campione uscente Giacomo Fortini. Meno uno dopo le prime nove, il giovane cussino ha retto l’impatto emotivo e tecnico con le ultime e difficili tre buche del percorso ferrarese perdendo solo 3 colpi. Bene anche Leonardo Bernardinello, regolare e preciso fino alla 13, ha perso 5 colpi nelle ultime 5 buche per un 79 lordo finale che vale comunque un ottimo quinto posto nella classifica generale in compagnia dell’altro cussino Edoardo Gallerani anch’egli tradito da due errori in due buche. Non bene Bolognesi Alessandro, l’emozione e l’inesperienza hanno giocato un brutto scherzo al giovane talento centese che ha comunque evidenziato doti tecniche per un futuro golfistico sicuramente positivo. In campo anche il “piccolo” Pantaleoni Nicolò che chiude con 104 colpi la sua prima gara casalinga, identico risultato per Cavazzini Andrea mentre Braghiroli Luca segna un 94 finale. Nella gara femminile vince Della Rocca Sofia di Modena con 76 colpi davanti a Bussetto Ludovica del golf la Montecchia con 80 colpi.

Govoni Emanuele con questa vittoria entra nell’albo d’oro emulando i predecessori Fortini e Cianchetti che da quest’anno entrambi indossano la maglia azzurra. Il prossimo appuntamento al Cus Ferrara golf, è per domenica 6 aprile per la manifestazione “Open day”, porte aperte a tutti coloro che vogliono provare il gioco del golf.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com