Sport
24 Marzo 2014
Disputatala prima tappa del circuito che regala i Caraibi ai vincitori

Golf, prima tappa del World Caribbean

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

foto_campo_generaleDomenica si è disputata la prima tappa del circuito World Caribbean, che regala ai vincitori delle finali, un soggiorno ai Caraibi. Per ironia della sorte, la favolosa destinazione finale del circuito si è rivelata in netto contrasto con la giornata quasi invernale che ha flagellato per parecchie buche metà degli oltre 60 giocatori.

Nonostante il campo sia apparso in ottime condizioni, i partecipanti non sono riusciti a realizzare punteggi alti, soprattutto gli ultimi giocatori, complici le bandiere magistralmente posizionate in punti particolarmente ostili ed il forte vento. In prima categoria vince Luigi Barioni con 33 che supera di due punti Luigi Magnoni, in seconda Maurizio Sternieri con 35 ha la meglio sul giovane Farouk Hadraoui 33, in terza categoria Emanuele Ponis e Fabrizo Donelli entrambi con 38 punti si piazzano rispettivamente primo e secondo. A Roberto Testa e Marco Ferraguti i premi Senior e NC. Alla gara odierna non hanno partecipato perché impegnati in competizioni federali Emanuele Govoni, che ha giocato il trofeo giovanile Cacciapuoti 83-81 i risultati ottenuti da Emanuele per un non soddisfacente 46° posto finale; mentre agli internazionali d’Italia, il giovane azzurro Giacomo Fortini ha chiuso il torneo al 34′ posto. Nei primi 15 con il punteggio di 72-72 dopo i primi due giri, Fortini incappa in una giornata no, (78colpi) risultato che lo posiziona, alla fine del terzo giorno, al 30° posto della classifica.

Nell’ultima giornata il giovanissimo ferrarese non riesce a ritrovare lo smalto dei primi due giorni ed anche a causa di un forte vento che lo ha particolarmente intimorito commette alcuni di errori di troppo e consegna uno score di 80 colpi, che lo fanno scivolare a centro classifica in 34^ posizione. Superare il taglio ed essere entrato nei primi 60 fra 132 partecipanti provenienti da club fra i più blasonati d’Europa, costituisce comunque un ottimo risultato che fa ben sperare per i prossimi impegni.

1° Netto 1^ Categoria Barioni Luigi Cus Ferrara 33
1° Lordo Bedendo Adriano Cus Ferrara 22
1° Netto 2^ Categoria Sternieri Maurizio Poligolf 35
1° Netto 3^ Categoria Ponis Emanuele Ca Laura 38

2° Netto 1^ Categoria Magnoni Luigi Cus Ferrara 31
2° Netto 2^ Categoria Hadraoui Farouk Gc Cento 33
2° Netto 3^ Categoria Donelli Fabrizio Cus Ferrara 38

1° Senior Testa Roberto Cus Ferrara 29
1^ Lady
1° N.C. Ferraguti Marco Cus Ferrara 32

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com