Eventi e cultura
18 Febbraio 2014
Domenica 16 marzo l’avvincente maratona internazionale su strada

Tutto pronto per la ‘Ferrara Marathon’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

L_Consorzio_Visit_Ferrara_-_Ferrara_MarathonLa sfida, la fatica, la voglia di andare avanti, il rumore dei passi sulla strada e intorno una città dai palazzi storici e dalle atmosfere rinascimentali e poi fuori all’aria aperta tra pianure, campagne, verde, borghi, il fiume Po. Sono pronti a correre gli atleti e gli appassionati che da tutta Italia si incontrano domenica 16 marzo per partecipare alla Ferrara Marathon 2014, una delle più importanti maratone internazionali italiane. Sono 42,195 i km che i corridori dovranno percorrere dal Villaggio Maratona, a lato dell’imponente Castello Estense (punto di partenza e di arrivo del tragitto), 21, 097 i km della mezza maratona.

Una manifestazione che attira non solo sportivi ma anche visitatori da ogni luogo dello stivale, curiosi di seguire l’avvincente gara tra le vie cittadine e della Provincia ferrarese, approfittando per esplorarne le bellezze storico-artistiche e naturali. La Ferrara Marathon 2014 è alla 41esima edizione, un evento che si ripete e che conquista pubblico e protagonisti anno dopo anno, fin dal 1909 quando si svolse la prima volta. Dal 2011 la maratona è stata poi riproposta, targata “Corriferrara”, che la organizza per il quarto anno consecutivo.

Per l’occasione il Consorzio Visit Ferrara, che raggruppa circa 50 operatori del turismo di tutta la Provincia ferrarese, propone pacchetti a tema dedicati ai maratoneti e a tutti gli accompagnatori. Per il maratoneta – prezzi da 115 euro in doppia a persona per hotel a 3 stelle centrale, da 125 euro a 4 stelle – oltre al soggiorno in albergo con prima colazione è compreso il pettorale e un pasto in ristorante caratteristico con bevande comprese. Per l’accompagnatore – prezzi da 75 euro per l’hotel a 3 stelle e da 85 euro per il 4 stelle – al posto del pettorale è inclusa una visita guidata nella città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com