Jolanda
8 Settembre 2013
La frase pronunciata da un cittadino rumeno a cui è stato negto l'alloggio. Lunedì mattina riunione in prefettura

“Ti getto addosso l’acido”, minacce al sindaco Trombin

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

admin-ajax (5)“Stia attenta, le farò del male gettandole dell’acido addosso”. È questa la pesantissima minaccia diretta al sindaco di Jolanda di Savoia e su cui nelle ultime ore è stata aperta un’indagine dalla procura di Ferrara. La frase sarebbe stata pronunciata da un cittadino di nazionalità rumena, residente a Copparo ma attualmente sotto sfratto, che si è visto negare un alloggio popolare dagli uffici del Comune di Jolanda, perché già destinato alla vendita. Un fatto che ha mandato l’uomo su tutte le furie, tanto da riferire al funzionario comunale la grave minaccia.

Sul fatto stanno indagando i carabinieri di Copparo, che cercheranno di far luce anche su almeno altri episodi sospetti capitati alla Trombin negli ultimi mesi: due furti subiti dal sindaco di Jolanda nell’appartamento dove vive con il fidanzato, l’ultimo dei quali avvenuto poche settimane fa. Episodi che potrebbero essere scollegati dalle minacce al centro dell’indagine, ma che meritano di essere approfonditi per non lasciare alcun elemento sospetto.

Il funzionario che ha parlato con il cittadino rumeno, ascoltato dagli inquirenti due giorni fa in procura, ha parlato al sindaco delle minacce durante una riunione istituzionale. La Trombin potrebbe essere a Ferrara lunedì mattina, in occasione della riunione del Comitato ordine pubblico convocato d’urgenza in prefettura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com