Questa mattina le cattive notizie in casa Pd, almeno a Ferrara, hanno ben poco a che fare con le primarie, le larghe intese o con il voto per la decadenza di un noto senatore. Il Partito Democratico ferrarese deve infatti fare i conti con una rapina da 10mila euro subita da due volontari della festa di Pontelagoscuro mentre questa notte trasportavano l’incasso della serata.
La notizia viene confermata dalla segreteria provinciale del partito, che racconta l’aggressione nel dettaglio. Il fatto è avvenuto attorno all’una di notte, quando due sostenitori del Pd che partecipano all’organizzazione della festa, dopo aver chiuso le casse e raccolto l’incasso del giorno, stavano tornando verso casa in bicicletta, trasportando i contanti in una cassetta all’interno di una borsa. Stavano pedalando lungo via Braghini quando sono stati fermati e aggrediti da due persone.
Il volontario che stava trasportando i soldi è stato spinto per terra. Cadendo dalla bicicletta ha riportato alcune escoriazioni. Dopo aver raccolto la borsa i rapinatori sono poi scappati mentre le due vittime tentavano un inseguimento, ma si sono dileguati dopo essere saliti a bordo di un’automobile che li aspettava poco distante.
I fatti ci sono stati descritti direttamente dalla segreteria provinciale del partito, che spiega di aver già presentato una denuncia contro ignoti. I due volontari del Pd hanno descritto l’abbigliamento degli aggressori, ma non hanno saputo dare indicazioni precise sui loro tratti somatici. Luigi Vitiello, responsabile organizzativo del partito, spiega che “fortunatamente abbiamo stipulato un’assicurazione sui soldi dell’incasso, anche se la franchigia ci causerà comunque un danno consistente”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com