Politica
28 Agosto 2013
Rendine (Fli) propone di integrare nel sistema Falco delle forze dell'ordine la lista dei mezzi assicurati

Un controllo a distanza per l’assicurazione auto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

admin-ajax (11)I controlli delle assicurazioni sui veicoli? Si possono fare anche “al volo” e senza dover fermare la macchina. A proporlo è il consigliere comunale di Futuro e Libertà Francesco Rendine, secondo cui il sistema Falco, la strumentazione elettronica installata su alcune auto delle forze dell’ordine per scovare i veicoli rubati attraverso il numero di targa, potrebbe essere utilizzato anche per un nuovo scopo.

Secondo Rendine lo scopo della proposta è finalizzato alla sicurezza stradale, dal momento che “molte volte si apprende, dopo che è avvenuto un grave incidente, che il conducente guidava ubriaco e senza polizza assicurativa. Chi circola privo di assicurazione costituisce non solo un costo per la comunità ma anche un rischio per la salute pubblica”. L’idea del consigliere è quindi di fare in modo che in Comuni facciano pressione sul ministero degli interni perchè stipuli un accordo con le compagnie di assicurazione, “in modo che le società forniscano la targa dei veicoli assicurati a una data base che, collegato al sistema Falco, permetterebbero di verificare in tempo reale se quel veicolo è assicurato o meno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com