Cronaca
7 Agosto 2013
Azione legale promossa dal Codacons e dai comitati dei soci per chiedere 20 milioni di rimborso

Costruttori: Legacoop e Carife citate in giudizio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

tribunale togaUn’azione legale finalizzata a chiedere il rimborso di oltre 20 milioni di euro per i soci della CoopCostruttori. Codacons e comitati dei soci della Costruttori hanno depositato presso il tribunale di Milano l’atto di citazione nei confronti della Lega Coop, della Carife Spa e di Cofiri.

Un’azione legale motivata dal fatto che i soci sarebbero stati danneggiati dalla scelta della Lega delle Cooperative e delle banche citate di tenere in vita il colosso argentano delle costruzioni dal 1997 in poi, quando già all’epoca la situazione dell’azienda e degli appalti avrebbe suggerito di portare i libri in tribunale.

L’iniezione di crediti di Carife e Cofiri, con l’avallo di Lega Coop, per mantenere in vita la Costruttori, invece, secondo il Codacons, avrebbe indotto numerosi soci a continuare a versare somme ingenti nel prestito. Nell’azione legale promossa dal Codacons si riuniscono le istanze dei soci riuniti nel Carspac 1 e Carspac 2.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com