di Andrea Mainardi
Ritorna la grande boxe a Ferrara e lo fa in grande stile portando tanta gente al Campo Scuola rendendo giustizia a questo grande sport, erano infatti circa 2000 le persone presenti intorno al ring creando così una grande atmosfera.
Prima del main event che vedeva fronteggiarsi Damian Bruzzese e Francesco Versaci per la conquista del titolo dei pesi massimi leggeri, ci sono stati altri match utili a caricare l’attesa dell’evento.
Oltre a tre incontri dilettantistici che hanno visto i ragazzi ferraresi ben figurare sul ring, si sono svolte altre due sfide di grande livello:
nella prima Alessandro Caccia ha sconfitto Almin Kovacevic in un incontro senza storia, il pugile ferrarese è rimasto in controllo tutto il match sfruttando la migliore forma fisica, l’atleta croato infatti ha risentito molto del clima torrido scivolando spesso a terra sia per meriti di Caccia che per il ring scivoloso. Il pugile ferrarese quindi ha intensificato da subito la propria azione vincendo per abbandono dopo la terza ripresa, Caccia mantiene così la propria imbattibilità tra i professionisti.
L’incontro successivo ha visto affrontarsi l’esperto Giacobbe Fragomeni ed il croato Toni Visic. Il match è stato molto equilibrato nonostante Visic fosse finito a tappeto già nella prima ripresa colpito da un montante di Fragomeni, l’incontro però prosegue con il croato che tenta di allungare il match per far stancare il pugile milanese.
Questa tattica però si ritorce contro Visic che alla lunga sente la stanchezza mentre Fragomeni è molto bravo a controllare i ritmi e a portare colpi efficaci, l’incontro è durato per le otto riprese previste ed è stato proprio Fragomeni ad aggiudicarselo meritatamente ai punti.
Si arriva così al piatto forte della serata: Francesco Versaci e Damian Bruzzese sul ring con in palio il titolo di campione dei pesi massimi leggeri, il pubblico naturalmente è tutto dalla parte del ferrarese Bruzzese allenato da “Momo” Duran e fa sentire il proprio appoggio in maniera rumorosa e costante. L’inizio dell’incontro però ha visto il ferrarese, forse un po’ emozionato, subire i colpi di Versaci senza però avere gravi conseguenze.
Bruzzese si riprende velocemente e già dal secondo round impone il proprio ritmo fatto di rapidità e di colpi ben assestati, l’incontro
prosegue su questa falsariga con Versaci che appare lento e prevedibile. Sapendo di essere indietro nel punteggio il pugile calabrese tenta una reazione rabbiosa ma senza successo, Bruzzese infatti e bravo nello scansare i colpi e a rispondere con degli 1-2 che vanno spesso a segno.
Il match ora è nelle mani del ferrarese che non si fa pregare due volte e costringe Versaci ad abbandonare l’incontro al termine della settima ripresa diventando così il nuovo campione dei pesi massimi leggeri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com