Cronaca
13 Giugno 2013
Arrestato 25enne dopo un blitz della Mobile nel suo appartamento

In preghiera davanti alla cocaina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minore aggredito dal branco in piazza Ariostea, via al processo

È approdato ieri (martedì 14 maggio) in tribunale a Ferrara il procedimento per l'aggressione del 7 novembre 2021 in piazza Ariostea, dove un giovane ferrarese di 16 anni era stato malmenato brutalmente da un gruppetto di quattro ragazzi, che prima lo avrebbero spintonato e poi gli avrebbero sferrato pugni al volto e calci alle gambe, facendolo cadere a terra e provocandogli ematomi al volto e la perforazione del timpano giudicati guaribili in trenta giorni dai sanitari dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Strage di alberi, due persone a processo

Quegli abbattimenti avevano sollevato polemiche e denunce. Dopo le prime proteste dei cittadini si era passati alle battaglie ambientaliste e all'azione politica, con interventi dell'assessore all'ambiente del Comune di Ferrara Alessandro Balboni e del consigliere del M5S Tommaso Mantovani

Turista annegato ai lidi. Sentito uno dei bagnini imputati

È tornata in aula nella mattinata di ieri (martedì 14 maggio) l'udienza preliminare del processo per la tragica morte di Mirko Balzanelli, il 36enne veronese annegato nel pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

drogaNel corso di un’operazione antidroga ieri mattina gli uomini della squadra mobile hanno fatto irruzione in un appartamento nella zona di via Agni, nell’area stadio e grattacielo, trovando all’interno quattro persone di nazionalità nigeriana, tutti tra i 25 e i 30 anni e con regolare permesso di soggiorno.

L’appartamento e i suoi frequentatori erano tenuti sotto osservazione da qualche tempo da parte della polizia, che sospettava che al suo interno potesse svolgersi attività di spaccio. Sospetti confermati dal fatto che durante la perquisizione di una stanza sotto il materasso sono state rinvenute 15 palline termosaldate di cocaina del peso complessivo di poco più di dieci grammi.

Su quel letto, dal quale si era appena alzato, dormiva Julius Obhieboh, 25 anni, ritenuto ora responsabile di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e per questo tratto in arresto.

OBHIEBOH JuliusAll’atto della perquisizione – riferisce la squadra mobile – il giovane si è mostrato molto agitato e aveva iniziato “una specie di preghiera” fissando in modo nervoso il suo materasso. Questo ha insospettito i poliziotti che hanno trovato le dosi già pronte allo spaccio sotto di esso.

A nome di Obhieboh, senza domicilio e senza lavoro, non risulta intestato alcun contratto di affitto.

Fondamentale nell’operazione è stato l’aiuto da parte dei residenti di zona che con le loro segnalazioni hanno aiutato i poliziotti a individuare l’appartamento del blitz.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com